
Pasqua è alle porte: ecco un tutorial per decorare le uova con tutta la famiglia
Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale ...
Il segnalibro fai da te di carta è l'idea perfetta per gli amanti dei libri: ecco il tutorial per realizzarlo in pochi semplici passaggi.
Il segnalibro fai da te di carta è l’idea perfetta per fare un regalo a se stessi o qualcuno di speciale: chiunque ami leggere sa, infatti, che di segnalibri non se hanno mai abbastanza. Tra l’altro il bookmark, come lo chiamano gli inglesi, è l’ideale se si regala un libro a un’amica, al partner, alla mamma, per completare il pacco con qualcosa di personale e personalizzato.
Il segnalibro di carta home-made è facile da fare e può essere utile tanto in estate, visto che spesso si approfitta delle vacanze per leggere di più, quanto in inverno, quando con il freddo non si desidera altro che stare sul divano con un libro, una coperta sulle gambe e una tisana calda in mano.
Il segnalibro da realizzare a casa grazie a questo tutorial, del resto, può essere di qualsiasi colore, e può essere personalizzato con brevi frasi scritte su cartoncini, che siano delle dediche alla persona che riceve il regalo o aforismi su libri e lettura. Qualche esempio? “Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere” (Michel Foucault); “Il libro è una cosa: lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto, ma se lo apri e leggi diventa un mondo” (Leonardo Sciascia); “Non ho avuto mai un dolore che un’ora di lettura non abbia dissipato” (Charles Montesquieu).
Vediamo, allora, quali materiali servono e come realizzare il segnalibro fai da te di carta, anche insieme ai bambini, che troveranno questo lavoretto facile e divertente.
Articolo originale pubblicato il 12 dicembre 2017
Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale ...
Dalle quelle di Halloween a quelle decorative, ecco una guida rapida per come utilizzare le zucche in maniera fantasiosa
Durante la primavera e l’estate gli spazi aperti della casa si possono godere per relax o aperitivi outdoor: ecco come decorarli
Vi sembrano residui da buttare? Leggete qui, tra rimedi naturali e consigli per la pulizia della casa
Addobbi perfetti per portare colore e allegria in ogni stanza
Gli addobbi fai da te da realizzare per personalizzare centrotavola, portacandele, portatovaglioli e segnaposto.
Gli addobbi sono fondamentali per chi ha deciso di fare una festa: ecco 5 idee per creare l'atmosfera horror giusta.
Un mobile che sfrutta al meglio lo spazio e arreda con stile: a parete, a colonna o componibile, tutte le proposte più belle.
L'iconico mobile compie 40 anni: perché non celebrarlo rivisitandolo con proposte originali e piene di stile?
Un classico delle feste per far trascorre ai bambini del tempo in maniera creativa: i più belli da realizzare.