
Arredare il soggiorno con mobili di design, moderni e di alta qualità
Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.
Il segnalibro fai da te di carta è l'idea perfetta per gli amanti dei libri: ecco il tutorial per realizzarlo in pochi semplici passaggi.

Il segnalibro fai da te di carta è l’idea perfetta per fare un regalo a se stessi o qualcuno di speciale: chiunque ami leggere sa, infatti, che di segnalibri non se hanno mai abbastanza. Tra l’altro il bookmark, come lo chiamano gli inglesi, è l’ideale se si regala un libro a un’amica, al partner, alla mamma, per completare il pacco con qualcosa di personale e personalizzato.
Il segnalibro di carta home-made è facile da fare e può essere utile tanto in estate, visto che spesso si approfitta delle vacanze per leggere di più, quanto in inverno, quando con il freddo non si desidera altro che stare sul divano con un libro, una coperta sulle gambe e una tisana calda in mano.
Il segnalibro da realizzare a casa grazie a questo tutorial, del resto, può essere di qualsiasi colore, e può essere personalizzato con brevi frasi scritte su cartoncini, che siano delle dediche alla persona che riceve il regalo o aforismi su libri e lettura. Qualche esempio? “Per sognare non bisogna chiudere gli occhi, bisogna leggere” (Michel Foucault); “Il libro è una cosa: lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto, ma se lo apri e leggi diventa un mondo” (Leonardo Sciascia); “Non ho avuto mai un dolore che un’ora di lettura non abbia dissipato” (Charles Montesquieu).
Vediamo, allora, quali materiali servono e come realizzare il segnalibro fai da te di carta, anche insieme ai bambini, che troveranno questo lavoretto facile e divertente.
Procuratevi un rettangolo di cartoncino blu notte e piegatelo a metà.
Con il taglierino intagliate delle finestre sul cartoncino, utilizzando un supporto – come una tovaglietta in plastica – per non rovinare il tavolo da lavoro.
Ritagliate un rettangolo di carta velina gialla in modo che copra tutte le finestre ritagliate.
Aprite il cartoncino ripiegato e incollate la carta velina sulle finestre.
Stendete la colla all’interno del cartoncino e chiudetelo incollandolo.
Con il taglierino sagomate il cartoncino a forma di palazzo.
Con la perforatrice fate un foro in alto, al centro del cartoncino, poi inserite nel foro 20 cm di filo di lana e fermatelo con un piccolo cappio.
Ricavate due sagome a forma di spicchio di luna da un cartoncino bianco e incollate le sagome una sull’altra, incorporandovi i capi del filo di lana.
Rivestite la luna con delle piccole strisce di carta velina utilizzando la colla.
Personalizzate incollando nello spazio rimasto sotto le finestre dei cartoncini con dediche o frasi.
Il segnalibro di carta fai da te ora è pronto per essere utilizzato o regalato.
Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.

Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.

Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.

Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?