Si può essere sexy anche in gravidanza?

Perché una donna incinta è più attraente agli occhi del suo uomo? Ecco tutti i motivi che rendono sexy una futura mamma.

Secondo gli esperti non ci sono controindicazioni per il sesso in gravidanza, salvo casi particolari. Una donna incinta, tuttavia, spesso non si sente attraente e maturano in lei pensieri negativi riguardo la sua capacità di essere sexy agli occhi del partner.

Perché succede? Nelle prime settimane il corpo non subisce modifiche evidenti esternamente, ma è anche vero che spesso è necessario combattere quotidianamente con i tipici malesseri del primo trimestre, che possono rendere difficile anche la vita sessuale.

Quando nausea e sonnolenza scompaiono, invece, è tempo di pance che crescono e punti vita che svaniscono, e non sempre questi cambiamenti vengono accettati serenamente. Ci si stupirà nell’apprendere, invece, che una donna incinta è sempre sexy e sensuale agli occhi del suo lui.

Proprio per far capire alle donne che la {#gravidanza} non rende meno attraenti, uno studio statunitense ha dimostrato che indossare tacchi a spillo con il pancione non è pericoloso, anzi, se non ci sono problemi di equilibrio questo accessorio può aiutare a sentirsi bene e in forma, e anche l’umore ne trae beneficio.

Analizzando il pensiero maschile, invece, il sito Babble.com ci aiuta a capire perché gli uomini sono attratti dalle donne incinta, e perché anche con l’avanzare dei mesi e i chili in più il desiderio sessuale non diminuisce. Portare in grembo un bambino significa anche avere un seno più florido e fianchi rotondi, un bel po’ di curve in più che evidentemente il sesso maschile non disdegna.

L’ingombro della pancia, inoltre, offre la possibilità di provare nuove posizioni e sperimentare una sessualità differente, magari più delicata ma non per questo poco soddisfacente. Anche l’idea che non è più necessario cercare di evitare il {#concepimento} rappresenta un valido incentivo per il partner. C’è anche chi sostiene che la gravidanza ha il potere di rendere la pelle più morbida, luminosa e, in generale, di far sembrare più bella la futura mamma, e quasi sicuramente in questa teoria c’è un po’ di verità.

Ciò che fa aumentare l’intesa sessuale, tuttavia, potrebbe essere solo una naturale conseguenza della coppia che sta cambiando, e che proprio durante questo periodo è unita e caratterizzata da un affiatamento più forte rispetto a prima. Detto questo, perché non concentrarsi meno sulla bilancia e la circonferenza che aumenta, godendosi di più i benefici che la gravidanza porta nella vita di coppia?

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Gravidanza