Smalto Primavera-Estate 2021: i colori e le manicure di tendenza

Pronte a scegliere nuance e nail art che porteranno energia e colore ai nostri look?

La bella stagione sta per sbocciare con tutta la sua energia, anche sulle unghie, grazie allo smalto Primavera-Estate 2021: la nostra redazione ha selezionato i colori e le manicure di tendenza affinché non arriviate impreparate ai prossimi beauty look.

Pianificare gli outfit e scoprire i trend del make-up che sceglieremo (abbastanza) presto è il modo migliore per superare un inverno che, chiusi in casa, ci è sembrato particolarmente lungo e freddo. E questo è ancora più vero quando si parla di smalto per unghie. Sostituire nuance scure con sfumature vitaminiche cambia immediatamente l’umore e l’atmosfera in generale.

Naturalmente, è possibile indossare qualsiasi colore o design in qualsiasi momento dell’anno, ma è comunque bello avere alcune idee per lasciarsi ispirare per una nail art di stagione.

Prima di scegliere lo smalto è bene scegliere correttamente la forma delle unghie:

  • puntate sulle unghie a mandorla per allungare la forma della mano;
  • la forma squadrata è l’ideale per la scelta di colori neutri e per mani con dita non troppo tozze;
  • le forma a stiletto è perfetta con i colori accesi e per mani dalla forma sottile;
  • la forma ovale, ideale su mani leggermente corte e dita non troppo affusolate, si abbina ai colori classici della manicure (come il rosso);
  • infine, la forma arrotondata sta bene su tutte le tipologie di mani e si presta bene sia per una manicure sia con unghie lunghe sia corte.

Abbiamo raccolto le tendenze delle unghie della primavera 2021 e, se avete bisogno di una spinta in più, potrete iniziare a provarle fin da ora.

Smalto, i colori della Primavera-Estate 2021

Quali sono i consigli per scegliere i colori più cool di stagione? Senza dimenticare le tinte nude, sempre in voga e con cui non si può sbagliare, ecco le proposte che non possono a tutti i costi mancare nel vostro beauty case.

  • Celeste. Il colore del cielo, un pastello delicato, si abbina facilmente a tutti i look. Il nostro consiglio: OPI Mexico City Limited Edition Infinite Shine Nail Polish – Mexico City Move-Mint, 15ml. Prezzo 17,95 euro. Acquista ora
  • Rosa bubblegum. Il colore più allegro, divertente, vivace. Abbinatelo a un outfit sobrio se non siete più giovanissime. Il nostro consiglio: Sally Hansen Complete Salon Manicure 3.0 smalto per unghie alla cheratina – Get Juiced, 14,7 ml. Prezzo 9,45 euro. Acquista ora
  • Verde naturale. Oliva, prato, foglia. A tutto verde, purché sia ispirato a sfumature della natura. Il nostro consiglio: Gucci Nail Lacquer Smalto Unghie Effetto Glossy MELINDA GREEN, 10ml. Prezzo 27,50 euro. Acquista ora

Le manicure di tendenza per l’estate 2021

Arrivano dai social e dai profili più seguiti le idee di manicure e nail art da cui lasciarsi ispirare. Realizzatele grazie a casa, grazie al fai da te, se avete esperienza e manualità. In alternativa rivolgetevi al vostro salone di fiducia.

  • Tie-Dye (Pinterest)

    Tie-dye. La stampa Tie-dye, ispirata alla omonima tintura dei tessuti, agli anni Sessanta e alla cultura hippie, sarà un must della bella stagione. Colori pastello o vitaminici, sfumature più o meno psichedeliche, scegliete la vostra versione e sbizzarritevi.

  • Nail animalier (Pinterest)

    Animalier. La fantasia animalier nel fashion non è mai stata così in voga come in questo periodo. E non la troveremo solo su abiti, t-shirt, accessori, ma anche in nail art originali e pronte a stupire. Realizzatela su una sola unghia, lasciando le altre nude; scegliete una fantasia diversa per ogni unghia; sbizzarritevi con i colori pop. La più trendy di tutte? Quella tigrata.

  • Rainbow (Pinterest)

    Rainbow. Un arcobaleno di colori porterà gioia e luminosità alle vostre manicure primaverili ed estive. Potete, anche qui, scegliere tra varianti più o meno sobrie. La nostra preferita è la french manicure con unghia trasparente e punta colorata, in cinque tinte diverse. Scegliete tra colori pastello, metallizzati, glitterati o pop.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Nail Art