Gli stampi per dolci giusti per un risultato a regola d'arte

Da quelli in alluminio ai modelli specifici per dolci americani, ecco a quali affidarsi per dolci da maestri.

Cosa c’è di meglio che cucinare un dolce con le proprie mani? Un vero piacere per la gola, ma anche un modo per dedicare del tempo a se stessi rilassandosi ai fornelli. Gli stampi per dolci, in questo senso, sono tra gli alleati più fedeli da avere in cucina: che siano in alluminio, in silicone o specifici per dolci americani, ogni ricetta ha il suo e semplificano, di molto, il lavoro.

Tutto sta nello scegliere il modello che fa al caso nostro: di seguito, i migliori stampi per dolci sul mercato selezionati dalla redazione.

Stampi per dolci in alluminio

Pentole Agnelli COAL3724

Pentole Agnelli COAL3724 (Foto: Amazon)

Lo stampo COAL3724 di Pentole Agnelli è in grado portare a una cottura perfetta in minor tempo rispetto ai classici stampi antiaderenti. Un accessorio perfetto da avere in cucina per preparare deliziose ciambelle glassate, all’uvetta o al cioccolato, ma utile anche nella realizzazione di una torta salata spumosa. Attenzione: per una corretta manutenzione si consiglia il lavaggio a mano.

Pro: i dolci si staccano facilmente

Contro: alcuni utenti segnalano difetti alla merce al momento della consegna

Prezzo consigliato: 12,99 euro. Acquista ora

Secret de gourmet tortiere a cerniera

Secret de gourmet tortiere a cerniera (Foto: Amazon)

Ottime per rapporto qualità prezzo, le tre tortiere a cerniera di Secret de gourmet si prestano a diverse occasioni: che sia per una cena a lume di candela o per un pranzo in famiglia, ogni dolce ha la sua misura. Nello specifico, piccola (D 22 x H 6,5 cm), media (D 24 x H 6,5 cm) e grande (D 26 x H 6,5 cm). Ideali per pan di Spagna, charlotte, torte morbide e cheesecake.

Pro: perfette per ogni occasione

Contro: alcuni utenti segnalano la scarsa durevolezza del prodotto

Prezzo consigliato: 14,66 euro. Acquista ora

Stampi per dolci in silicone

Philonext Pan

Philonext Pan (Foto: Amazon)

In silicone di alta qualità, è resistente e durevole. Lo stampo per dolci Philonext Pan si presta a una grande variante di preparazioni, tra cui muffin, cupcakes, ma anche mini torte salate, piccole lasagne e tutto ciò di goloso che vi viene in mente, ma formato mignon. Facilissimo da pulire, è resistente al calore fino a 230 gradi e al freddo fio a -40 gradi. Lavabile in lavastoviglie, lo si può mettere anche nel microonde!

Pro: facile da pulire e adatta a diverse preparazioni

Prezzo consigliato: 9,49 euro. Acquista ora

Amison stampo per dolci in silicone

Amison stampo per dolci in silicone (Foto: Amazon)

Ideale per la preparazione di torte e pane dolce, ma anche di mousse, budini e torte di frutta, lo stampo per dolci in silicone di Amison è adatto sia al forno che al microonde. Morbidissimo e facile da usare, è imbattibile in fatto di semplicità di pulizia e manutenzione.

Pro: ottimo rapporto qualità prezzo

Contro: spessore sottile

Prezzo consigliato: 7,69 euro. Acquista ora

 

Stampi per dolci americani

Takestop stampo per chiffon cake

Takestop stampo per chiffon cake (Foto: Amazon)

La chiffon cake è uno dei dolci americani più amati, anche in Italia. Soffice e leggerissima, lo stampo ideale per cucinarla alla perfezione deve essere leggero e sottile: niente di meglio di quello proposto da Takestop, in grado di garantire una cottura perfetta. In più, ha anche il fondo rimovibile: un dettaglio non da poco che rende ancora più semplice l’utilizzo.

Pro: perfetta per realizzare un vero dolce americano

Prezzo consigliato: 9,99 euro. Acquista ora

Wilton teglia per ciambella

Wilton teglia per ciambella (Foto: Amazon)

Il vostro sogno proibito sono le ciambelle di Homer Simpson? L’accessorio giusto da avere in cucina è la teglia per ciambelle di Wilton, per preparare delle ciambelle al forno leggere e golose (senza rimpiangere quelle fritte). Insieme allo stampo da 6 ciambelle, antiaderente e lavabile in lavastoviglie, arriva anche il ricettario in lingua originale.

Pro: per una versione sana delle ciambelle fritte

Contro: ricettario in lingua inglese

Prezzo consigliato: 11, 04 euro. Acquista ora

Seguici anche su Google News!