
Il galateo per usare correttamente le bacchette cinesi
Una guida completa come si usano per mangiare e in cucina, con tipologie e consigli di etichetta
Da quelli in alluminio ai modelli specifici per dolci americani, ecco a quali affidarsi per dolci da maestri.
Cosa c’è di meglio che cucinare un dolce con le proprie mani? Un vero piacere per la gola, ma anche un modo per dedicare del tempo a se stessi rilassandosi ai fornelli. Gli stampi per dolci, in questo senso, sono tra gli alleati più fedeli da avere in cucina: che siano in alluminio, in silicone o specifici per dolci americani, ogni ricetta ha il suo e semplificano, di molto, il lavoro.
Tutto sta nello scegliere il modello che fa al caso nostro: di seguito, i migliori stampi per dolci sul mercato selezionati dalla redazione.
Lo stampo COAL3724 di Pentole Agnelli è in grado portare a una cottura perfetta in minor tempo rispetto ai classici stampi antiaderenti. Un accessorio perfetto da avere in cucina per preparare deliziose ciambelle glassate, all’uvetta o al cioccolato, ma utile anche nella realizzazione di una torta salata spumosa. Attenzione: per una corretta manutenzione si consiglia il lavaggio a mano.
Pro: i dolci si staccano facilmente
Contro: alcuni utenti segnalano difetti alla merce al momento della consegna
Prezzo consigliato: 12,99 euro. Acquista ora
Ottime per rapporto qualità prezzo, le tre tortiere a cerniera di Secret de gourmet si prestano a diverse occasioni: che sia per una cena a lume di candela o per un pranzo in famiglia, ogni dolce ha la sua misura. Nello specifico, piccola (D 22 x H 6,5 cm), media (D 24 x H 6,5 cm) e grande (D 26 x H 6,5 cm). Ideali per pan di Spagna, charlotte, torte morbide e cheesecake.
Pro: perfette per ogni occasione
Contro: alcuni utenti segnalano la scarsa durevolezza del prodotto
Prezzo consigliato: 14,66 euro. Acquista ora
In silicone di alta qualità, è resistente e durevole. Lo stampo per dolci Philonext Pan si presta a una grande variante di preparazioni, tra cui muffin, cupcakes, ma anche mini torte salate, piccole lasagne e tutto ciò di goloso che vi viene in mente, ma formato mignon. Facilissimo da pulire, è resistente al calore fino a 230 gradi e al freddo fio a -40 gradi. Lavabile in lavastoviglie, lo si può mettere anche nel microonde!
Pro: facile da pulire e adatta a diverse preparazioni
Prezzo consigliato: 9,49 euro. Acquista ora
Ideale per la preparazione di torte e pane dolce, ma anche di mousse, budini e torte di frutta, lo stampo per dolci in silicone di Amison è adatto sia al forno che al microonde. Morbidissimo e facile da usare, è imbattibile in fatto di semplicità di pulizia e manutenzione.
Pro: ottimo rapporto qualità prezzo
Contro: spessore sottile
Prezzo consigliato: 7,69 euro. Acquista ora
La chiffon cake è uno dei dolci americani più amati, anche in Italia. Soffice e leggerissima, lo stampo ideale per cucinarla alla perfezione deve essere leggero e sottile: niente di meglio di quello proposto da Takestop, in grado di garantire una cottura perfetta. In più, ha anche il fondo rimovibile: un dettaglio non da poco che rende ancora più semplice l’utilizzo.
Pro: perfetta per realizzare un vero dolce americano
Prezzo consigliato: 9,99 euro. Acquista ora
Il vostro sogno proibito sono le ciambelle di Homer Simpson? L’accessorio giusto da avere in cucina è la teglia per ciambelle di Wilton, per preparare delle ciambelle al forno leggere e golose (senza rimpiangere quelle fritte). Insieme allo stampo da 6 ciambelle, antiaderente e lavabile in lavastoviglie, arriva anche il ricettario in lingua originale.
Pro: per una versione sana delle ciambelle fritte
Contro: ricettario in lingua inglese
Prezzo consigliato: 11, 04 euro. Acquista ora
Se vuoi aggiornamenti su Cucina, Prodotti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Una guida completa come si usano per mangiare e in cucina, con tipologie e consigli di etichetta
Il sostituto del lievito più amato da vegani e intolleranti, ma non solo: come utilizzarlo per pizza, pane e meringhe
Trafilatura al bronzo, formati speciali, grani selezionati: le marche della regina della cucina italiana da mettere in tavola.
Un menu completo per la vostra prossima lunch box da assaporare all'aperto
Un procedimento utile per realizzare in sicurezza molte ricette con uova crude o poco cotte