"Star in the Star": tutto sul nuovo talent show condotto da Ilary Blasi

Il programma va in onda da giovedì 16 settembre in prima serata su Canale 5. La giuria è composta da Marcella Bella, Andrea Pucci e Claudio Amendola. Con loro un giudice speciale, diverso in ogni puntata.

Pubblicato il 16 settembre 2021
Spettacolo

Dieci concorrenti misteriosi si esibiscono travestiti da cantanti famosi di cui dovranno interpretare brani di successo: è questo il nuovo format di Canale 5 Star in the Star, condotto da Ilary Blasi. Lo show, pronto a partire giovedì 16 settembre in prima serata, è basato su un format internazionale che in Germania va in onda con il nome di Big Performance.

Per sette puntate, dieci concorrenti (tassativamente top secret) si esibiranno cantando i brani di dieci artisti famosi: Michael Jackson, Zucchero, Claudio Baglioni, Mina e Lady Gaga, Elton John, Loredana Berté, Madonna, Patty Pravo, Pino Daniele. Nella prima parte l’esibizione è in playback, poi dopo il primo minuto si passa al live. Aiutati anche dagli indizi dati nelle clip, una giuria composta da tre personaggi e il pubblico da casa sono chiamati ad individuare il personaggio famoso che si nasconde dietro il celebre cantante.

Accanto a Ilary Blasi una giuria composta da Marcella Bella, Andrea Pucci e Claudio Amendola. Con loro, diverso in ogni puntata, un giudice speciale; tutti insieme pronti a valutare le performance dei dieci concorrenti alla fine di ogni puntata.

Non vedo l’ora di iniziare – ha dichiarato Ilary Blasi in un’intervista a Sorrisi e Canzoni tv -. Sono curiosa. È uno show nuovo per Mediaset e questa volta nessuno mi ha preceduto nella conduzione“.

Tuttavia lo show ha scatenato anche qualche critica per la presenza di alcuni elementi che ricordano i programmi di RaiUno Tale e Quale Show e altri che lo rendono simile a Il Cantante Mascherato. A tal proposito, Michele Anzaldi, esponente di Italia Viva, ha annunciato di voler presentare quale questione di un’interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai.

Seguici anche su Google News!