Come dimagrire cosce e glutei in gravidanza
Come far dimagrire cosce e glutei in gravidanza: i consigli utili per curare l'alimentazione e per praticare esercizio fisico.
Come far dimagrire cosce e glutei in gravidanza: i consigli utili per curare l'alimentazione e per praticare esercizio fisico.
Far dimagrire cosce e glutei in gravidanza non è un obiettivo impossibile da raggiungere. Durante la gravidanza è assolutamente normale prendere chili in più. Cosce e glutei poi, essendo due zone del corpo che tendono ad accumulare grassi in eccesso, possono essere messe a dura prova durante la gestazione, perché alcuni dei chili che si prendono finiscono proprio lì.
E se accumulare qualche chilo, in gravidanza, è assolutamente fisiologico e normale, è altrettanto vero che per prendersi cura di queste zone del corpo basta fare attenzione e seguire alcuni semplici consigli. Due gli aspetti, in particolare, da curare: l’alimentazione e l’esercizio fisico. Insomma, niente di più niente di meno rispetto a ciò che si farebbe normalmente per mantenersi in salute. Ovviamente prestando maggiore attenzione, proprio per via del momento delicato e importante che si sta vivendo. Insomma, restare in forma in gravidanza è possibile e aiuterà anche a recuperare più velocemente il proprio aspetto fisico dopo il parto.
Spesso si sente dire: “la mamma, durante la gravidanza, deve mangiare di più perché deve mangiare per due“. In realtà non è proprio così: la mamma deve mangiare normalmente, prestando attenzione a ciò di cui si nutre e seguendo un regime alimentare sano ed equilibrato. E per far dimagrire cosce e glutei è senz’altro d’aiuto evitare di ingozzarsi di cibi grassi e salati, ma anche di abbuffarsi di dolci o di cibo spazzatura. Tutte cose che oltre a far male a voi, farebbero male, indirettamente, anche al bambino. I cibi troppo salati, ad esempio, oltre a far aumentare di peso, potrebbero provocare un accumulo in eccesso di sale e quindi di ritenzione idrica e anche di cellulite (che in gravidanza può significare anche smagliature). Con pesanti ripercussioni soprattutto su cosce e glutei.
Per far dimagrire cosce e glutei in gravidanza è importante dedicarsi all’esercizio fisico, cercando di non esagerare troppo e concentrandosi su esercizi che si possano eseguire anche quando si aspetta un bambino. Se la condizione fisica non impone il riposo assoluto e se non ci sono altre controindicazioni, gli esercizi da fare con il parere del medico potrebbero essere i seguenti.
Articolo originale pubblicato il 22 settembre 2017
Se vuoi aggiornamenti su Bimbo, Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.