Fitness Instagram: i migliori profili per gli esercizi a casa

Se volete allenarvi a casa, anche durante la quarantena per il Coronavirus, ecco i consigli di personal trainer e fitness influencer

Pubblicato il 24 marzo 2020
Fitness

Fitness Instagram: quali sono i migliori profili per gli esercizi a casa, per allenarsi anche se non si può andare in palestra, come durante la quarantena per il Coronavirus?

I profili sul social dedicati al workout sono tantissimi. Di star internazionali del fitness, influencer “fisicate”, personal trainer. Condividono esercizi, spiegando come farli al meglio, senza commettere errori e per ottenere il massimo risultato. Ma anche consigli sull’alimentazione, sulla dieta adatta a chi pratica sport, su uno stile di vita sano.

Su Instagram i fitness addicted postano card con informazioni grafiche, video con dimostrazioni pratiche, brevi spiegazioni. E naturalmente tante indicazioni utili a capire quali sia l’attività giusta in base alle capacità, al livello, all’allenamento.

I profili, infatti, possono essere consultati da principianti, che vogliono avvicinarsi all’attività sportiva. Da esperti che cercano approfondimenti; da chi desidera integrare il lavoro già fatto con il running, la bicicletta o le lezioni in palestra.

I nostri 7 profili Fitness Instagram preferiti per gli esercizi a casa

  • @simona.romagnolo. Simona Romagnolo, insegnante di pilates e fondatrice del metodo Futura Pilates, realizza simpatiche dirette Instagram e video molto semplici da seguire per avvicinarsi alla disciplina, anche nella versione senza macchine, da praticare a casa.
  • @silvia.fascians. Una delle fitness influencer più amate d’Italia. Alterna sul suo profilo video con spiegazioni di esercizi power, ricette golose e salutari, proposte beauty fai da te. La sua mission? Condividere il suo “impegno giornaliero a cercare di vivere uno stile di vita sano nonostante i mille impegni della vita”.
  • @impactotraining. Fabio Inka, preparatore atletico, è il creatore di Impacto Training, che con 20 minuti al giorno di allenamento promette risultati in 8 settimane. Sui social, Inka propone tante dirette, consigli motivazionali e indicazioni per accelerare il metabolismo.
  • @blogilates. La sempre sorridente Cassey Ho è una fitness guru e star di Youtube in tutto il mondo. Sul suo profilo Instagram i brevi video spiegano come eseguire al meglio gli esercizi classici, ottenendo pancia piatta e gambe lunghe. Ma anche come alle allenarsi nella vita di tutti i giorni guardando la tv o facendo stretching a letto.
  • @umbertomiletto. Personal trainer e star di Youtube, con un canale da oltre 80 milioni di visualizzazioni. Da oltre 15 anni si occupa di formazione con corsi dal vivo, video, guide e libri. Il suo profilo è una fonte inesauribile di massime motivazionali e consigli per allenarsi in palestra con i macchinari ma anche a casa, soprattutto in questo periodo di quarantena.
  • @sayonara_motta. La vulcanica brasiliana, ormai da anni attiva in Italia, è tra l’altro Nike Master Trainer, Fitexpert e AntiGravity Master Trainer. Pervade i social con il suo spirito energico e positivo, volendo arrivare al cuore di chi vuole allenarsi accompagnandolo al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Con allegria e serenità spiega esercizi e consigli per uno stile di vita sano.
  • @fitness.world.italia. Se siete alla ricerca di tantissimi consigli pratici su esercizi, calorie, di curiosità su cibo e sui meccanismi dell’ingrassamento, questa è la pagina che fa per voi. Un team di esperti su allenamento, nutrizione e salute vi aiuterà ogni giorno con grafiche, idee, proposte pratiche.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Allenamento
  • Esercizi fitness