Street Food classifica: ecco i 9 migliori ristoranti del mondo

Lo street food sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo e in ogni Paese nascono nuovi ristoranti a tema. Ecco allora che gli chef di Chowzter hanno stilato la classifica dei 9 locali migliori del globo in fatto di “cibo da strada”. Vi stupirete nel leggere da dove provengono i migliori piatti dello street food e resterete sorpresi nel conoscere nuove pietanze che forse non avevate mai sentito nominare prima.

1. Chez Wong, Lima
E’ il ristorante di Javier Wong il primo classificato. Il piatto premiato che gli ha riservato la prima posizione si chiama ceviche e si tratta di una ricetta a base di pesce crudo marinato nel lime, cipolla, peperoncino, sale e pepe.

2. Dinasty Seafood, Vancouver
E’ il granchio reale dell’Alaska che ha permesso allo chef  Sam Leung di guadagnare il secondo scalino della classifica: il granchio viene preparato in un modo speciale, con cottura a vapore, aglio, riso e salsa al curry.

3. Fara, BrooklynPizza 
Non crederete ai vostri occhi ma questo locale ha vinto il terzo premio per… La pizza! Ebbene sì, la migliore pizza del mondo, secondo questa classifica, è quella cucinata da Domenico DeMarco, emigrato a New York nel 1959, proprietario del Fara. Lo scorso anno, invece, lo stesso titolo è stato vinto da una pizzeria londinese.

4. L’As du Falaffel, Parigi
Il quarto gradino della classifica è dedicato ai piatti vegetariani: si trovano nel quartiere ebraico di Parigi, dove la specialità vincente sono i falafel, pietanza mediorientale che sostituisce la carne nei giorni del digiuno degli egiziani. Il piatto consiste in polpette fritte e speziate a base di legumi.

5. Pad Thai Thip Samai, Bankok
Come escludere i noodles dalla classifica? I migliori noodles di riso si trovano a Bangkok.

6. Tian Tian, Singapore
Questo locale è famosissimo per il Chicken Rice, il piatto di riso più prelibato del mondo. Considerato infatti il piatto tipico della cucina di Singapore, la ricetta prevede riso cotto nel brodo di pollo, zenzero, aglio e altro ancora.

7. Paseo, Seattle 
Qui potrete trovare il miglior sandwich di sempre: il Caribbean roast sandwich, panino con maiale arrosto, spezie, cipolle, coriandolo e non solo.

8. Yat Lok, Hong Kong 
E’ un piccolo negozietto di Stanley street e il piatto per cui ha vinto questo riconoscimento è l’oca arrosto.

9. Albion, Londra
Il dolce non può mancare alla fine di un pasto e nemmeno alla fine di questa chart. Ed ecco che il croissant fritto entra di diritto in classifica: lo chef Matthieu Cauty e il capo pasticcere Uma Kuppuswamy hanno messo a punto un cornetto fritto e farcito di marmellata famoso in tutto il mondo.

photo credit: Meanest Indian via photopin cc

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ristoranti