Taylor Swift è la persona dell'anno per il 2023, supera anche Putin

Per la prima volta la rivista mette in cima al podio un personaggio che appartiene al mondo dell'entertainment, lasciando indietro nomi altisonanti quali Vladimir Putin, Xi Jinping e perfino Barbie.

È Taylor Swift la persona dell’anno per il 2023 secondo il Time. Ad annunciarlo, ovviamente è stata la stessa rivista che per la prima volta mette in cima al podio un personaggio che appartiene al mondo dell’entertainment. La pop star ha lasciato indietro nomi altisonanti quali Vladimir Putin, Xi Jinping e perfino Barbie: “Scegliere la persona dell’anno, qualcuno che rappresenti gli otto miliardi di persone del pianeta, non è compito facile, soprattutto in questo momento. Abbiamo scelto la gioia, qualcuno che nel 2023 ha portato la luce nel mondo”, ha sottolineato il direttore del Time, Sam Jacobs.

La rivista, per l’occasione, ha lanciato la notizia con tre copertine e con un’intervista esclusiva e rara, dato che la cantante è da sempre riservatissima con i media. E sebbene non sia la prima volta per Swift sulla cover del Time, è la prima volta che viene eletta una persona che proviene dal suo settore: era il 2017 quando la voce di Anti-Hero compariva sul giornale, in un servizio sulle Silence Breakers, in una foto con altre donne che avevano avuto il coraggio di farsi avanti nello scandalo sulle molestie sessuali, e proprio al movimento Mee Too il Time quell’anno aveva assegnato il riconoscimento.

Taylor Swift è stata scelta come prima rispetto a otto finalisti, dai nomi altisonanti, come: i presidenti russo Vladimir Putin e cinese Xi Jinping, re Carlo Terzo, il capo della Fed Jerome Powell, il Ceo di OpenAI Sam Altman e i magistrati del processo su Donald Trump. In corsa al titolo c’erano anche gli attori e gli sceneggiatori di Hollywood da mesi in sciopero per il rinnovo del contratto, e la bambola Barbie, ritornata in auge dopo il celebre film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling.

Seguici anche su Google News!