Quale canzone dobbiamo incoronare tormentone dell'estate 2021?

La sera del 31 agosto RTL 102.5 eleggerà il suo con un evento in diretta radio e tv dall’Arena di Verona. Ma c'è anche chi ha provato a farlo incrociando solo le vendite e i passaggi radiofonici. Ecco la classifica.

Anche l’estate 2021 ha avuto i suoi tormentoni musicali. Ma quali sono quelli che realmente hanno avuto successo? Una risposta potrebbe arrivare dall’evento RTL Power Hits Estate. La puntata, trasmessa in diretta dall’Arena di Verona la sera del 31 agosto 2021, va in onda contemporaneamente su RTL 102.5, su SKY UNO, TV8 e in streaming su RTL 102.5 PLAY e NOW. Alla conduzione Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese, Paola di Benedetto, con la partecipazione di Massimo Giletti.

A pesare nella premiazione finale del tormentone 2021 è la combinazione ponderata dei dati sui passaggi radiofonici forniti da EarOne e il voto espresso dagli ascoltatori durante tutta l’estate sul sito di Rtl.

E per chi volesse invece una classifica basata solo sulle vendite e i passaggi radiofonici c’è quella elaborata dal sito recensiamomusica.com che ha monitorato e combinato tutti i piazzamenti ottenuti da ciascun brano, dal mese di maggio 2021 sino a fine agosto. Vi proponiamo la graduatoria di seguito.

1. MalibuSangiovanni
2. MilleFedez, Achille Lauro e Orietta Berti
3. Mi fai impazzireBlanco e Sfera Ebbasta
4. Un bacio all’improvvisoRocco Hunt e Ana Mena
5. MohicaniBoomdabash e Baby K
6. MareaMadame
7. SalsaJ-Ax e Jake la Furia
8. MakumbaNoemi e Carl Brave
9. Ma staseraMarco Mengoni
10. Movimento lentoAnnalisa e Federico Rossi
11. Shimmy ShimmyTakagi & Ketra e Giusy Ferreri
12. Un altro balloFred de Palma e Anitta
13. Melodia proibitaIrama
14. Loca Aka 7even
15. KlanMahmood
16. PistoleroElettra Lamborghini
17. I wanna be your slaveManeskin
18. 0 passiDeddy
19. Di notteErnia, Sfera Ebbasta e Carl Brave
20. Una direzione giustaYungest Moonstar, Neffa e Tha Supreme

Seguici anche su Google News!