Valentino Garavani: la storia dell'ultimo imperatore
Quarantacinque anni di attività e uno stile inconfondibile che ha segnato la storia della moda: è Valentino Garavani l'ultimo imperatore dell'haute couture.
Quarantacinque anni di attività e uno stile inconfondibile che ha segnato la storia della moda: è Valentino Garavani l'ultimo imperatore dell'haute couture.
“Io creo sempre per le persone romantiche”, parola dello stilista Valentino Garavani, l’ultimo imperatore della moda. Dalla sua comparsa sulla scena del fashion system, alla fine degli anni Cinquanta, fino al 2007, anno in cui, in occasione del 45esimo anniversario della sua Maison, ha lasciato il suo lavoro di couturier, Valentino Garavani ha segnato la storia grazie al suo incredibile talento come disegnatore di moda.
Ecco alcuni momenti salienti e le caratteristiche peculiari della carriera di Valentino Garavani.
Articolo originale pubblicato il 15 gennaio 2016
Quando è nato, come è cambiato nei decenni e tante chicche tutte da conoscere sul vestito da nozze
Da Charles Frederich Worth a Miuccia Prada, ecco i fashion designer più amati da DireDonna
Ecco cosa leggere per colmare le proprie lacune in fatto di stili, stilisti e tendenze.
Dalla GG Marmont di Gucci alla Hermés Birkin, passando per la Boy Chanel e la Peekaboo di Fendi, alcune delle it bag per cui vale la pena spendere...
Dalla creazione di Mademoiselle del 1957 fino ai modelli disegnati da Karl Lagerfeld (e oltre...).
Dal 1954 a oggi, l'evoluzione del celebre must have della Maison che, come i jeans e la camicia bianca, non passerà mai di moda.
Re Giorgio spegne 85 candeline: ecco un piccolo compendio dell'Armani pensiero sulla donna e sul sesso, sulla volgarità e sul lusso.
Ha inventato il tailleur e il tubino nero, liberato la donna dal corsetto e insegnato a essere libere con il lavoro: a scuola di eleganza da Mademo...
Ripercorriamo i 36 anni dello stilista tedesco al timone della Maison di rue Cambon con 10 creazioni Haute Couture che hanno fatto la storia della ...
La borsa dedicata alla Principessa di Monaco nel 1956 resta dopo più di 60 anni tra le più desiderate della storia della moda.