Quanto ci piace la nuova capsule collection di Zara con Charlotte Gainsbourg

Il marchio spagnolo lancia per l'Autunno 2021, una linea nata dalla collaborazione con la nota attrice francese, con elementi basic e tanto denim. È disponibile online e negli store dal 7 ottobre.

Tutto pronto per la capsule moda Autunno 2021 di Zara, realizzata in collaborazione con Charlotte Gainsbourg. L’attrice e cantante francese – nota anche per i suoi ruoli da protagonista in Antichrist e Nymphomania di Lars von Trier – è partner, insieme al colosso d’abbigliamento spagnolo, di una collezione disponibile online e in tutti gli store a partire dal 7 ottobre.

Non si tratta certo della prima collaborazione tra l’attrice – che tra l’altro è molto amica di Marta Ortega, erede del gruppo Zara – e il marchio spagnolo, per il quale Charlotte ha già posato per la campaign autunno-inverno 2020, prestando il volto a un cortometraggio per Zara Home.

La nuova collezione vede prevalenza di elementi basic e denim, mettendo in risalto il gusto e lo stile di Charlotte. La semplicità dei capi, essenziali e privi di fronzoli, li rende senza tempo e adatti a tutte le occasioni. “Ho sempre voluto creare una piccola collezione con quello che indosso tutti i giorni“, ha dichiarato Charlotte a Elle Francia. E parlando della linea ha aggiunto: “È molto semplice, è così che mi vesto. Zara ha capito quali sono i miei pezzi essenziali, non volevo che ci fossero troppe opzioni“.

La linea, infatti, è composta da una serie selezionata di capi: una giacca délavé d’ispirazione vintage, una camicia stile western, una giacca oversize in camoscio, un blazer di taglio maschile, un pull a maniche lunghe: poi ancora delle camicie trasparenti, due versioni di jeans, un fit nero ampio e oversize e uno svasato in blu scuro sbiadito. A completare la collezione anche alcuni accessori, come un reggiseno a triangolo, uno zaino e stivaletti in pelle.

Zara, inoltre, ha svelato le sue nuove linee: la Origins, dalle influenze maschili e che si colloca in una fascia premium, e la sua offerta di abbigliamento sportivo sotto il nome di Atheticz; il 1° ottobre, poi, il colosso spagnolo ha inaugurato una macro-boutique di cinquemila metri quadrati a La Défense, nella parte est di Parigi.

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