Tutte le donne che hanno il desiderio di essere perfette per un’occasione speciale, un colloquio di lavoro, una cena romantica, un party, dovrebbero sapere come applicare le ciglia finte. Le ciglia finte, infatti, vengono in aiuto non solo di chi non ha la fortuna di averle per natura lunghe e folte (cioè la maggior parte delle donne), ma anche di chi vuole apparire al meglio e dare una marcia in più al proprio sguardo.

Inoltre, anche se può sembrare complicato a chi non conosce i passaggi per utilizzarle, applicare le ciglia finte è semplice se si seguono i consigli di un esperto. DireDonna ha chiesto alla make up artist Rossella Cafagna, del salone di bellezza romano Marco Gentile, quali sono i segreti per applicare le ciglia finte nella maniera migliore, affinché il posizionamento risulti corretto e duraturo. Ce li ha svelati in un video tutorial.

Occorrente per applicare le ciglia finte

  • Ciglia finte
  • Colla per ciglia finte
  • Matita kajal
  • Ombretto in polvere
  • Pennello in setole
  • Mascara

Come applicare le ciglia finte

  1. Stendete la colla sul dorso della mano e passateci sopra delicatamente le ciglia finte affinché la colla si applichi sulla loro base.
  2. Applicatele ora le ciglia finte su quelle vere, sovrapponendole, procedendo dall’interno verso l’esterno e unitele; aiutatevi nell’operazione con una pinza.
  3. Se una parte non aderisce bene, prendete la colla con il cotton fioc, applicatela sulle ciglia finte e unitele a quelle vere.
  4. Sfumate con l’ombretto facendo una linea leggera sull’occhio e applicate il mascara solo nella parte inferiore delle ciglia mobili per unire e definire.
  5. Applicate, infine, la matita all’interno dell’occhio.