Sapere come fare i capelli mossi velocemente può essere molto utile in tutte quelle situazioni in cui si vuole essere perfette ma si ha poco tempo per prepararsi. Non sempre, infatti, gli inviti di spasimanti, delle amiche oppure gli appuntamenti di lavoro arrivano con un tempismo ideale: quando capitano inaspettatamente, bisogna essere in ordine e pronte in men che non si dica, e certo non si ha il tempo né per andare dal parrucchiere né per lunghe messe in posa.

Del resto, i capelli mossi sono l’ideale per le acconciature di tendenza e per declinare i tagli medi e i tagli lunghi trendy di stagione. Il mosso, meglio se con onde morbide e appena accennate, chiamate anche beach waves perché come quelle dei capelli asciugati naturalmente al sole, è ultra glamour, scelto dalle dive per i loro red carpet più importanti.

Vediamo, allora, come fare i capelli mossi velocemente, realizzandoli in meno di 10 minuti.

Come fare i capelli mossi in 4 minuti

Realizzate una coda di cavallo, dividete i capelli in 4 o 5 sezioni, a seconda della consistenza della vostra chioma, e utilizzate il ferro arricciacapelli su ognuna delle ciocche, arrotolandola a spirale dalla radice alla punta e tenendo la posa per qualche secondo. Alla fine, sciogliete delicatamente la coda, e se necessario utilizzate il ferro arricciacapelli anche sui capelli sciolti per le due ciocche che incorniciano il viso e 2 o 3 ciocche sulla testa.

Come fare i capelli mossi in 5 minuti

Il trucco è quello di utilizzare un ferro arricciacapelli dal diametro piccolo ma su grandi ciocche di capelli: in questo modo si realizzeranno capelli mossi, senza boccoli troppo definiti, ma terminando con tutta la chioma in poco tempo. Prendete ognuna delle grandi ciocche, arrotolatela a spirale dalla radice alla punta e tenete la posa per qualche secondo. Infine pettinate i capelli con le dita e spruzzate la lacca per fissare.

Come fare i capelli mossi in 8 minuti

Se desiderate grandi onde mosse su tutta la lunghezza, proprio come quelle delle celebrities sui red carpet, utilizzate un ferro arricciacapelli dal diametro grande. Dividete i capelli in 2 grandi sezioni, bloccando quella superiore con una mezza coda. Dividete poi in capelli restanti in ciocche, almeno 4 a destra e 4 a sinistra, e arrotolate ognuna di esse sul ferro tenendo la posa per 15 secondi. Terminato con la parte inferiore sciogliete la mezza coda e fate lo stesso con le ciocche rimaste. Infine pettinate con le dita e fissate con la lacca.

Come fare i capelli mossi in 10 minuti

Grazie a una classica piastra per capelli è possibile capire come fare i capelli mossi velocemente anche per i tagli medio-corti, nonché naturalmente per i medi e i lunghi. Fermate i capelli e liberate un piccola sezione per volta: prendete la sezione, stringetela nella piastra a metà ciocca circa, compiete un giro con la piastra facendola scorrere lentamente verso le punte le liberando infine la ciocca. Fate così su tutte le ciocche della testa, infine pettinate con le dita i capelli e spruzzate la lacca per fissare le onde.