5 scherzi di Halloween da fare a casa

Nella notte del 31 ottobre gli scherzi di Halloween sono ormai un classico: leggenda vuole che quella notte gli spiriti vadano a fare i dispetti ai vivi.

Da quando anche dalle nostri parti si festeggiano streghe, scheletri e morti viventi, durante la notte del 31 ottobre gli scherzi di Halloween sono diventati ormai un classico immancabile.

D’altronde, secondo la tradizione, leggenda vuole proprio quella notte gli spiriti dei defunti escano dalle loro tombe e vadano in giro a fare scherzi e dispetti, portando scompiglio nel mondo dei vivi.

Dolcetto o scherzetto? Amano ripetere i bambini (ma non solo), quando vanno in giro per le case travestiti in cerca di leccornie: vediamo allora 5 scherzi di Halloween da fare a casa.

  1. Il vicino di casa non ha dolcetti? Che ne dite di vendicarvi spargendo del sangue finto di fronte alla sua porta di casa, imbrattando scale e pianerottolo? Grida di terrore e pianti disperati dovrebbero fra uscire di casa il malcapitato che si troverà di fronte una scena degna del peggior film horror. Per riprodurre il sangue, niente di meglio che della salsa di pomodoro, che potrà poi essere ripulita con facilità.
  2. Ragni, topi e pipistrelli finti possono trasformarsi negli alleati numero uno per generare nella vostra fidanzata o fidanzato il panico. In qualsiasi negozio di carnevale potrete trovare l’occorrente. A voi starà poi inscenare qualcosa che sia abbastanza credibile, come una valanga di ragni che possono ricoprire il malcapitato mentre se ne sta comodamente sdraiato sul divano a vedere un film.
  3. Avete un’amica del cuore particolarmente impressionabile? Acquistate la testa di un manichino a grandezza naturale, imbrattatela di sangue finto (la salsa di pomodoro sarà perfetta anche in questo caso), chiudete tutto dentro una busta di plastica trasparente e fissatela a un bastone o, meglio, a una canna da pesca. A questo punto, complice il buio, non dovrete che bussare alla porta della vostra amica e far scendere dall’alto la vostra testa mozzata.
  4. Armati di diversi rotoli di carta igienica, fasciatevi l’intero corpo così da trasformarvi in una mummia: durante la cena, saltate da un angolo buio della casa urlando a squarciagola così da spaventare i vostri ospiti.
  5. Infine uno scherzo disgustoso più che terrificante: comprate un pacco di biscotti al cioccolato con il ripieno di crema alla vaniglia. Aprite le diverse coppie di biscotti, raschiate via la crema bianca e sostituitela con del dentifricio completamente bianco. Richiudeteli e serviteli su un bel vassoio durante la festa. Il disgusto sarà assicurato.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Halloween 2020