Gli accessori must have dell'autunno inverno 2021/2022

Gli accessori della prossima stagione fredda sono oversize e puntano tutto essenzialità e praticità

Impreziosire l’outfit con accessori ricercati è sempre una buona idea. Tra le proposte dell’autunno inverno 2021/2022 gli stilisti hanno puntato molto sull’uso dei gioielli: collane e bracciali a catena e orecchini grandi e importanti quasi come fossero gli unici protagonisti degli outfit.

Le borse diventano maxi; il colore prescelto è il nero, in pieno stile minimal e perfetto per ogni occasione. Gli stivali si alzano fin sopra il ginocchio e diventano delle vere e proprie armature pensate per difendere e proteggere da intemperie e freddo.

Gioielli autunno inverno 2021/2022, tendenze

XXL, dorati, luminosi e ispirati agli anni ’80: i gioielli must have sono rivisitati in chiave raffinata e contemporanea e sono pensati per esaltare la parte alta del corpo.

Collane e bracciali a catena

Delfina Delettrez per Fendi ha reinterpretato in chiave moderna e sofisticata il motivo a catena su collane e bracciali, rigorosamente color oro e impreziositi dal logo di casa Fendi. Un giusto mix di tradizione e modernità.

Maxi orecchini

Ritornano in auge i gioielli di grandi dimensioni: gli orecchini diventano esagerati e giganti fungendo da veri e propri catalizzatori dell’attenzione. Daniel Roseberry direttore creativo di maison Schiaparelli ripercorre e reinterpreta in chiave contemporanea e irriverente l’archivio storico surrealista di Elsa Schiaparelli.

Borse autunno-inverno 2020/2021

Spesso giudicata un tipo di borsa senza tempo e che non passa mai di moda, la maxi shopping bag è l’espressione della comodità e della praticità. Da Prada a Jil Sander ad Alberta Ferretti è la grande protagonista del prossimo inverno.

Maxi shopping bag

Jil Sander punta tutto su linee geometriche, forma compatta e la pelle nera. Un accessorio che rappresenta la funzionalità unita all’essenzialità.

Maxi pochette

Anche la pochette diventa maxi, proposta in pelle morbida e portata a mano (o meglio a braccio), così come visto in passerella da Alberta Ferretti.

Scarpe autunno-inverno 2020/2021

Gli stivali cuissardes, ovvero che arrivano fin sopra il ginocchio, sono un must have della prossima stagione invernale, proposti in varie altezze del tacco e forma a punta. L’alternativa? Le furry mule.

Gli stivali cuissardes di Etro sembrano una vera e propria armatura da indossare per affrontare con grinta il futuro e il freddo dell’inverno.

Furry mule

Per l’inverno autunno 2021/2022 lo stile cozy è approvato dentro casa e fuori: ciabattine o mules in modelli anatomici oppure furry. Uno stile accogliente, caldo. Ora che abbiamo imparato a vivere appieno i nostri spazi di casa siamo pronti per portare lo stesso stile confortevole e comodo anche fuori di casa.

Cappelli e accessori per capelli autunno-inverno 2020/2021

Gli accessori per capelli e i copricapi sono un tuffo nel passato e ripropongono un ritorno alle atmosfere vintage. Si va dal basco al cappello a tesa larga fino all’intramontabile foulard tra i capelli.

Capello a tesa larga

Alberta Ferretti reinterpreta in chiave moderna e urbana una silhouette tradizionale: il cappello a tesa larga, perfetto per il freddo cittadino, cela lo sguardo. Bellissimo sia nella tonalità verde sia in quella azzurra.

Basco

Torna in auge anche il basco in panno, in lana, in pelle o con le borchie come è stato visto in passerella da Philosophy, un cappello di origine militare sdoganato ormai da decenni anche come accessorio genderless.

Foulard capelli

È Max Mara a rilanciare l’uso del foulard annodato in testa in pieno stile babushka che, abbinato a un occhiale oversize, conferisce al look l’allure da diva di altri tempi. Il nome deriva dalle donne dell’est Europa che lo indossano da numerose generazioni ma è diventato un accessorio simbolo degli anni ’50 e ’60 anche grazie a Audrey HepburnJackie Kennedy che lo hanno reso un capo affascinante e sofisticato.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Autunno Inverno