Bomboniere per la prima comunione: 7 idee originali

Candele, biscotti o deliziose piantine: ecco 7 idee originali di bomboniere per la prima comunione per stupire gli ospiti.

Angioletti di marzapane o oggettini costosi non sono le uniche opzioni: le bomboniere per la prima comunione infatti possono prevedere anche soluzioni originali e divertenti.

Non sarà necessario spendere una fortuna dunque per preparare con le nostre mani, oppure acquistare già pronte, delle bomboniere alternative ma di sicuro effetto da lasciare a parenti e amici per condividere con loro la gioia di un momento così importante per i bambini.

Ecco allora 7 proposte super originali per le bomboniere della prima comunione.

  1. Piantina. Un’idea green, semplice e molto economica, può essere quella di scegliere una graziosa piantina da regalare agli invitati e al cui vasetto attaccare il sacchettino di confetti. Che sia una pianta grassa o una colorata primula, sarà un omaggio graditissimo per tutti.
  2. Candela. Anche una candela colorata, magari fatta a forma di cuore o di un altro simpatico soggetto, può essere un’idea originale. Da tenere sul tavolo come ricordo oppure da accendere in un’occasione speciale.
  3. Mini bouquet di fiori. Per una prima comunione dallo stile country perché non preparare con le nostre mani dei delicati bouquet di fiorellini di campo ed erbe aromatiche. Basterà della carta da pacco e un po’ di spago per avvolgerlo e infine chiuderlo con un sacchettino di confetti.
  4. Cuoricino portaspilli. Se cercate un piccolo oggetto di stoffa come spiritosa bomboniera perché non realizzare dei mini cuoricini di tessuto da riempire con la bambagia? Serviranno come porta-spilli oppure come grazioso oggettino da tenere nel cassetto della biancheria e su cui spruzzare un po’ di profumo.
  5. Portachiavi. Una coccinella, un fiorellino, un angioletto, qualsiasi sia il soggetto scelto come ciondolo perché non applicarlo a un cerchio di acciaio porta-chiavi? Ogni ospite avrà così un ricordo bellissimo ma soprattutto molto utile.
  6. Segnalibro. Un’idea economica ma anche intelligente può essere quella di preparare con del cartoncino, da far poi plastificare, tanti segnalibri diversi: da una parte potrete scegliere l’immagine che preferite, dall’altra invece stampare una frase significativa e a tema prima comunione.
  7. Biscotto. Un’idea golosa, infine, è quella di preparare o ordinare in pasticcera, dei graziosi biscotti decorati: potrete scegliere la forma che preferite tra angeli, fiori ma anche la semplice iniziale del nome del bambino. Ciascun biscotto sarà confezionato in un pratico sacchettino trasparente insieme ai confetti.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prima comunione