
Giardinaggio per bambini: idee e attività da 2 a 6 anni
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Un’idea perfetta per contenere il budget e per personalizzare le decorazioni della tavola.
I segnaposto per la comunione fai da te sono un’idea originale non solo per risparmiare un po’ sull’organizzazione della cerimonia ma anche per personalizzare con colori e temi questo indispensabile elemento della tavola.
Il segnaposto è utile sia se si opta per un classico pranzo o una cena seduti, sia per un ricevimento a buffet: è, infatti, ideale affinché le persone non perdano il loro posto ai tavoli nel momento in cui si alzano a prendere piatti e bicchieri.
La comunione, il sacramento che avvicina bambini e ragazzi all’eucarestia, è senz’altro un momento importante per i piccoli tra gli 8 e i 10 anni. Senza sminuire la sacralità di questo passo, però, i segnaposto per la comunione fai da te possono essere allegri e colorati, in tema con le decorazioni e la torta. I festeggiati, del resto, sono pur sempre dei bambini.
Divertitevi a scegliere con loro il segnaposto per la comunione fai da te più adatto e – perché no – a realizzarlo insieme.
Articolo originale pubblicato il 13 maggio 2019
Le proposte che divertono e insegnano ai piccoli l’amore e il rispetto per la natura
Dai fiori di carta alla shopper personalizzata, ecco 3 idee per i più piccoli e come realizzarli passo dopo passo
Zucche stregate o pipistrelli da parete, ecco 5 divertenti lavoretti di Halloween per bambini con carta, utili per giocare o decorare la cameretta.
Fare delle decorazioni per Halloween tiene occupati i bambini in attività creative e sono perfetti per addobbare la loro cameretta
Le proposte home made che permettono di risparmiare sul budget dell’organizzazione e di personalizzare questi omaggi per gli ospiti.
Dall’unicorno amatissimo dai bambini alla mongolfiera, passando per la grafica da inviare online.
Le proposte più belle, tra uova, pulcini e coniglietti, adatte ai piccoli della scuola di infanzia e della scuola primaria.
Barattoli di vetro, rotoli di carta igienica o bicchieri di carta: ecco qualche idea per lavoretti di Pasqua con cartoncino e materiale riciclato.
Dalla cornice al segnalibro passando per l’originale barattolo di baci: le proposte da cui lasciarsi ispirare adatte anche al fai da te dei più ...
Pigne che diventano orsetti e palloncini che si trasformano in grappoli d'uva: ecco 5 lavoretti autunno da fare con i bambini della scuola primaria.