Colorate e dalle dimensioni ridotte per il giorno, di materiali pregiati e dettagli preziosi per la sera: sono queste le tendenze delle borse da cerimonia della moda Primavera-Estate 2019 da seguire se non si vuole correre il rischio di sbagliare.

Per un battesimo, una comunione, una cresima o un matrimonio, le regole non cambiano: gli accessori sono fatti per non passare inosservati e rendere originale anche l’outfit più economico e il look più classico, da indossare con uno dei sandali più glam di stagione.

Ecco qualche idea per scegliere una delle borse da cerimonia più belle per il giorno e la sera.

Borse da cerimonia: idee per il giorno

  • Diffusione Tessile (25 euro)

    Di Diffusione Tessile la clutch realizzata in stuoia intrecciata con fodera interna in raso, chiusura a scatto metallica con dettagli geometrici in plastica e tracolla a catena removibile tramite moschettoni. Qui per acquistare.

  • Zara (39,95 euro)

    Minaudiere semicircolare di Zara in combinazione di colori, con dettaglio in legno, manici effetto tartarugato e tracolla regolabile e rimovibile con dettagli metallici.

  • Fendi (980 euro)

    Secchiello piccolo Mon Tresor di Fendi in vitello rosa con chiusura a coulisse e decorazioni in metallo a forma di logo Fendi. Due tracolle rimovibili, una lunga e una corta per indossare la borsa a spalla oppure cross-body.

  • Rejina Pyo (335 euro)

    Realizzato in tela in rosso mattone la Nane di Rejina Pyo, con manico annodato, ispirata allo stile giapponese. Disponibile anche in bianco.

  • Max Mara (670 euro)

    Max Mara propone la shopper versione mini in nappa plissé, con manico singolo e tracolla rimovibile. Interno in jersey con busta piatta in pelle rimovibile.

Borse da cerimonia: idee per la sera

  • Diffusione Tessile (195 euro)

    In nappa opaca la pochette di Diffusione Tessile con maxi paillettes e jais ricamate, allacciatura tramite patta e bottone a pressione, tracolla a catena. Qui per acquistare.

  • Dries Van Noten (785 euro)

    La pochette in tela e pelle di Dries Van Noten è ricamata con paillettes luccicanti e frange iridescenti che si drappeggiano graziosamente sul polso.

  • Christian Louboutin (950 euro)

    Di Christian Louboutin la pochette di raso verde con chiusura in metallo in dimensioni ridotte, perfetta per eventi serali.

  • Paco Rabanne (690 euro)

    La Pixel 1960 di Paco Rabanne in  versione argentata ha una silhouette morbida, rettangolare e interni rivestiti in pelle elastica, da portare a spalla oppure avvolta intorno al polso.

  • Roger Vivier (1.100 euro)

    Raso nero per la pochette di Roger Vivier impreziosita dalla fibbia Flower del brand incastonata di cristalli luccicanti.