
Arredare il soggiorno con mobili di design, moderni e di alta qualità
Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.
Candele profumate per la casa: quali sono i migliori marchi candele profumate francesi, italiane, inglesi e di lampade catalitiche.

Le candele profumate per la casa sono l’ideale per spargere fragranze negli ambienti, utili per la lotta contro umidità e odori sgradevoli, per creare atmosfera, per arredare angoli particolari e anche per fare un regalo di classe e gradito: ma quali sono i migliori marchi candele profumate francesi, italiane, inglesi e catalitiche?
Quando si parla di candele, infatti, come nel caso dei profumatori d’ambiente, niente può essere lasciato al caso: non solo bisogna capire la profumazione adatta, che deve essere scelta in base ai gusti personali e alla stanza dove vanno collocate, ma bisogna anche essere attenti alla qualità.
Le candele in commercio a un prezzo molto basso spesso non soddisfano elementari criteri di non tossicità. Le candele da scegliere non devono rilasciare zolfo, formaldeide, benzene e altre sostanze cancerogene; lo stoppino non dovrebbe essere stato sbiancato chimicamente con sostanze che diventano nocive nel momento della combustione; i coloranti non dovrebbero contenere ftalati né cromo esavalente; le fragranze dovrebbero essere conformi alle linee guida dettate dall’IFRA (International Fragrance Association); le candele profumate devono essere a marchio CEE e possibilmente naturali al 100%.
Vediamo, allora, come districarci nella scelta tra le proposte di candele profumate francesi, italiane, inglesi, vari marchi di candele profumate e candele catalitiche.
Le candele catalitiche o lampade catalitiche sono una delle ultime novità per la profumazione degli ambienti grazie ai liquidi profumati (sebbene le lampade catalitiche siano state inventate a fine Ottocento da Maurice Berger). La diffusione avviene per catalisi, cioè senza bruciare (la fiamma si usa solo in fase di accensione) e senza elettricità: la fragranza si attiva grazie a un catalizzatore (come per esempio il platino presente nello stoppino).
Sono tanti i diffusori in commercio e la maggior parte delle marche citate, oltre alle candele, propone le fragranze in versione liquida.

Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.

Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.

Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.

Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?