Capelli castani: 3 idee per schiarirli
Stanche di essere brune? Date un’occhiata alle schiariture più trendy delle celeb, da JLo a Dakota Johnson
Stanche di essere brune? Date un’occhiata alle schiariture più trendy delle celeb, da JLo a Dakota Johnson
Sarà perché sono i più diffusi e rischiano di farci sentire un po’ anonime, ma spesso i capelli castani vengono ravvivati con qualche riflesso biondo e il risultato è luminoso e vivace: la nostra redazione vi dà qualche idea su come schiarirli, affinché possiate parlarne con il parrucchiere di fiducia.
Le schiariture, naturalmente, sono moltissime, dallo shatush alle mèches anni Novanta tornate di moda grazie alle celebrities. Tuttavia non è necessario essere drastiche per schiarire un po’ il castano, regalare luce all’ovale e movimento al taglio.
I capelli castani con riflessi biondi sono una combinazione che non esce mai dalla classifica delle richieste fatte dalle clienti agli hairstylist. Rimane un classico per diversi motivi: è universale e sta bene a qualsiasi tonalità di bruno, è facile da mantenere e ha un aspetto fantastico tutto l’anno. Insomma, che la tua base sia un marrone cioccolato intenso o un ramato intenso, là fuori c’è una sfumatura di biondo perfetta per scaldare il colore e aggiungere profondità.
Ad arrivare preparate e con le idee chiare all’appuntamento con il colorista non c’è niente di male. Specialmente se siete alla prima esperienza, potete raccogliere le immagini di proposte che vi piacciono, mostrarle e fare tutte le domande che volete su questo “grande passo”.
Quando bisogna scegliere, insieme a un professionista, come schiarire i capelli, prima di tutto è fondamentale tener presente quanto tempo volete dedicare alla manutenzione del biondo. Un colorista esperto analizzerà i capelli, il tono della pelle e il colore degli occhi per determinare le tinte complementari, la tecnica e se puntare alla chiarezza o alla luminosità con le vostre ciocche bionde.
Se cercate un cambiamento discreto, potete pensare di illuminare dall’interno dei punti salienti. Un cambiamento radicale potrebbe prevedere schiariture audaci di ciocche frontali, che incorniciano il viso per illuminare i lineamenti.
Ci sono molti modi per aggiungere riflessi biondi ai capelli castani, tuttavia le tendenze degli ultimi anni generalmente puntano a effetti il più possibile naturali. Ad esempio, il balayage e i babylights (colpi di sole che si ispirano ai riflessi dei capelli dei bimbi scandinavi) puntano a replicare l’effetto delle chiome naturalmente schiarite al sole d’estate.
Ricordate, infine, che se schiarite i capelli questi avranno bisogno di cure particolari. Utilizzate, quindi, uno shampoo anti-giallo e prodotti per lo styling che proteggano i fusti dal calore di phon, piastra e ferro arricciacapelli.
Non sapete come schiarire i capelli e siete in cerca della giusta idea? Lasciatevi ispirare dai beauty look delle star più amate.
Se volete seguire a tutti i costi le tendenze ed essere cool, puntate o su effetti naturali o, al contrario, sulle mechès anni Novanta, riportate in voga nel 2020 dalle celebrities, una su tutte Jennifer Lopez.
Punte e ciocche esterne più chiare, radici più scure, sono i capelli “baciati dal sole”. Se volete un effetto naturale come le chiome che si presentano schiarite dopo un’estate passata al mare, copiate il look di Dakota Johnson.
Un cambiamento graduale, da castano a biondo, dalla radice alle punte: è l’effetto ombré, seducente e sofisticato, visto anche su Olivia Wilde.
Articolo originale pubblicato il 21 gennaio 2021
Colori fluo, walkman con le musicassette e pattini a rotelle: la limited edition di Mac è dedicata a Stranger Things e ai gloriosi anni ‘80
Il nuovo segreto di bellezza punta a riequilibrare mente e corpo partendo dagli ormoni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa dieta
Avere una pelle abbronzata e sfoggiare una tintarella per lungo tempo si può. Come? Semplicemente facendo attenzione a piccoli gesti quotidiani e ...
Kim Kardashian è pronta a debuttare con la sua nuova linea di prodotti dedicati alla cura della pelle: SKKN By Kim.
L’abbronzatura può essere anche senza sole con gli autoabbronzanti di ultima generazione, ecco le formulazioni migliori
Belli tanto quanto fragili. Ecco una carrellata di tips e accessori indispensabili per prendersi cura dei capelli riccissimi
Labbra piene e più voluminose? Ecco la Gym Lips mania: arriva direttamente da TikTok la nuova tecnica make up
La pelle dopo i 40 ha esigenze diverse: scopriamo di cosa ha bisogno e alcune delle migliori creme anti rughe attualmente in circolazione
Chi l’ha detto che in estate bisogna per forza rinunciare al make up? Ecco le alternative più valide al fondotinta attualmente in circolazione
Protagonista dell'evento, la star ha indossato un abito in pelle del brand Monot con una profonda scollatura. Capelli a onde color nocciola e un ma...