Sofia Goggia parla dell’infortunio: "Fa malissimo, ma bisogna trovare la forza e andare avanti"

La sciatrice ha parlato della sua recente frattura a tibia e malleolo tibiale: “Ce la metterò tutta per far sì che questo dolore terribile non sarà invano, lo prometto a mio padre e a tutti voi”.

Sofia Goggia ha parlato del suo infortunio del 5 febbraio 2024, nel quale si è rotta tibia e malleolo tibiale. In un lungo post Instagram, la sciatrice bergamasca ha parlato di quanto successo, e della volontà di rimettersi in gioco nonostante tutto.

’Se questo è il piano che Dio ha riservato per me, altro non posso fare che spalancare le braccia, accoglierlo e accettarlo’. Questa frase, che già utilizzai prima di Pechino, non è mia ma di Elena Fanchini: la pronunciò durante un’intervista con la sua autentica genuinità — che tanto mi manca! — quando venne a sapere della ricaduta del tumore”, ha detto, parlando della collega sciatrice venuta a mancare l’8 febbraio 2023.

Mi sono ispirata a Lei, l’ho fatta ‘mia’ ed è ciò che mi sono detta quando mi stavano trasportando a Milano in elicottero, con la ferma consapevolezza che quella sgradevolissima sensazione che avevo avuto in pista, quando ancora non mi ero fermata dalla caduta, era veritiera: la mia tibia era rotta e frantumata”, ha poi continuato Sofia Goggia, oggi 31 anni.

Mio papà mi ha scritto per messaggio che “questo mio dolore non sarà invano” ma, anche se poi il tempo mi dirà che lui aveva ragione, attualmente stento a crederci. Non è un osso che si rompe e non è la fatica, seppur pesantissima, del settimo, complicato, intervento chirurgico in carriera”, ha continuato la sportiva, che durante il suo percorso sportivo ha subito numerosi infortuni senza mai perdersi d’animo: nel dicembre 2022, la campionessa aveva vinto la seconda discesa di coppa del mondo di St. Moritz con una mano rotta.

Fa malissimo. Ma bisogna trovare la forza e andare avanti. La Elly aveva ragione: per quanto dura sia accettare questa situazione, non posso fare altrimenti; il senso forse arriverà poi. È “solo” una prova in più: difficilissima, tosta, ma una in più.

Poi, la campionessa ha concluso rivolgendosi al padre e a tutti i fan: “E caro papà.. anche se nel mio cuore mi sembra di essere ferma distesa su quella pista a Ponte temendo il momento in cui dovrò incrociare gli occhi del mio allenatore, skiman e preparatore per dirgli che anche quest’anno il Sogno si è interrotto, ti prometto che ce la metterò tutta per far sì che questo dolore terribile non sarà invano. Lo prometto a mio padre. E lo prometto a tutti voi”.

Seguici anche su Google News!