Carlo Pignatelli cerimonia, la collezione 2018

In Bloom è la collezione donna 2018 degli abiti da cerimonia firmati Carlo Pignatelli, creazioni eleganti e preziose. Scopriamo insieme modelli e tendenze.

Si chiama In Bloom la collezione donna 2018 di Carlo Pignatelli, abiti da cerimonia eleganti e preziosi da indossare nelle occasioni più importanti, creati per una moda senza tempo.

Famoso per i suoi abiti maschili da cerimonia, ormai da quasi 40 anni Carlo Pignatelli si è ritagliato un posto importante nell’universo del matrimonio, con abiti da sposa e da sposo sempre ben riconoscibili. Un panorama che di collezione in collezione si arricchisce di modelli e tessuti speciali, spesso anche molto preziosi come il broccato o il velluto, un modo raffinato per firmare un momento importante per la vita.

La collezione 2018 degli abiti da cerimonia si caratterizza per l’estrema leggerezza delle sue creazioni, in bilico il bon ton e il floral design. Scopriamo insieme, in dettaglio, le tendenze e modelli più belli della collezione donna 2018 di Carlo Pignatelli.

  • I dettagli sartoriali della collezione donna 2018 alludono al mondo botanico ed alle sue forme sinuose: volant, ruches e asimmetrie valorizzano abiti e gonne, che reinterpretano con tocco contemporaneo gli stilemi più classici, accostati a cabane, blazer, pantaloni e spencer cropped.
  • Un classico lo smoking d’ispirazione maschile, perfetto per una femminilità sensuale e anticonvenzionale.
  • Pizzi, ricami e cristalli décor regalano sensualità e raffinatezza agli abiti, sempre sensuali e raffinati.
  • Il macramè, lavorato con effetti 3D, si sposa con perle degradé, filigrana e canottiglie, evidenziando lo stile couture dei capi.
  • Tre le famiglie di nuance della palette, che va dai colori più pop come il verde smeraldo, il giallo canarino, l’azzurro myosotis, il viola e il verde oliva, ai colori sorbetto, panna e fragola, miele, lilla, acquamarina, fino a quelli più classici, il rosso, il bianco e nero, il beige.
  • Diverse e variegate le fantasie – a stampa, ricamo, o con lavorazioni matelassè – che si alternano alla tinta unita disegnando i motivi da sempre distintivi della maison: dai ramage ai pois, sino al camouflage d’ispirazione tropicale.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da cerimonia
  • Prima comunione