
I look "alla marinara" più chic per la primavera
Lo stile alla marinara rappresenta una delle scelte migliori che si possono fare per un look fresco e primaverile. Caratterizzato dalle mitiche rig...
Come costruire un look memorabile evitando passi falsi tra colori, capospalla e accessori
Siete state invitate a un matrimonio a ottobre o durante l’autunno e non sapete come vestirvi? La nostra redazione ha messo insieme una serie di consigli utili per le invitate a nozze e altri tipi di cerimonia che si svolgono in questo periodo dell’anno.
Perché tanti dubbi? Prima di tutto perché le stagioni “classiche” per i matrimonio sono la primavera e l’estate. Sono tantissimi i motivi che spingono gli sposi a scegliere il periodo caldo dell’anno per il giorno del Sì, primo fra tutti il meteo più clemente, che con maggior probabilità riesce a tenere lontane le piogge e assicura giornate lunghe e serene.
Tuttavia, sono sempre di più le coppie che optano per un matrimonio autunnale. In questa stagione i prezzi, specialmente di sala e catering, sono più contenuti. Il clima è decisamente più gradevole, diverse location possono essere sorprendenti rivestite dei colori dell’autunno, e anche i menu danno grandi soddisfazioni (soprattutto, senza il caldo afoso estivo, i piatti si possono godere maggiormente).
Le invitate, però, possono essere spiazzate da questo invito fuori stagione. I colori pastello, immancabili tra gli abiti da cerimonia e con cui non si può sbagliare, non sembra tanto adatti all’autunno. Inoltre, vestitini leggeri e scollature profonde non si “sposano” bene con le temperature in picchiata.
Ecco come vestirsi se siete invitate a un matrimonio a ottobre, con consigli pratici e idee di look da cui lasciarsi ispirare.
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Lo stile alla marinara rappresenta una delle scelte migliori che si possono fare per un look fresco e primaverile. Caratterizzato dalle mitiche rig...
Nato per tenere al caldo i corpi militari, il Caban ha superato decenni di moda e tendenze, arrivando fino al nostro guardaroba. Capospalla perfett...
Come comporre un guardaroba minimal con la giusta palette di colori. Un abbigliamento perfetto per ogni occasione che resiste alle mode del momento
I consigli di stile migliori di sempre che serviranno come indicazioni di base per creare un guardaroba in grado di tirare fuori la versione miglio...
Dal reggiseno a vista al dolcevita per le giornate fredde, passando per le ispirazioni vintage
Occhio al taglio della giacca, alla vita e al modello di pantaloni e gonna
Chi ha detto che non stanno bene insieme? Ecco gli accostamenti per essere sempre chic
Una guida completa per capire come accostare tra loro e con le altre nuance questi colori base del guardaroba
Dai pantaloni ampi al gilet in maglia, passando l’invitabile loungewear, le proposte degli stylist delle celeb
Gli outfit si vestono delle nuance classiche delle Feste trasformate dalle tendenze in sfumature preziose