Castello di Spaltenna: relax e benessere in Chianti tra spa e ristorante stellato

Un luogo ricco di storia e immerso nella natura delle terre del Chianti, dove trascorrere un weekend romantico o una vacanza per staccare la spina dal caos cittadino.

Una fuga romantica dal caos cittadino, un weekend rilassante all’insegna del benessere in Spa, un’esperienza enogastronomica stellata: tutto questo e molto di più vale una visita al Castello di Spaltenna, nel Chianti, perfetto se siete alla ricerca di idee di viaggio per l’autunno, tra settembre e ottobre, ma anche come location di matrimoni di lusso.

Questo resort esclusivo in Toscana, circondato da boschi e vigneti, è un’oasi di pace, luogo ideale per godersi il relax o come punto di partenza alla volta delle meravigliose terre del Chianti, che in autunno danno il meglio, in un’esplosione di colori caldi della natura, profumi, antichi borghi da visitare ed energie positive.

Castello di Spaltenna (Ufficio stampa)

La Spa e i trattamenti wellness, il ristorante che ha conquistato la stella Michelin nel 2017, gli ambienti unici: scopriamo insieme che il castello da fiaba esiste e vi aspetta per una vacanza da sogno.

La Pieve Spa

Un ambiente raffinato esclusivo, in cui vivere momenti pace, relax e benessere, perfetto corrispondente della serenità che regna nel castello.

Oltre 300 mq tra aree interne dedicate alla zona caldo umida, piscina con acqua temperata a 29° e palestra attrezzata Technogym, con zone verdi esterne che si affacciano sulle vigne.

Castello di Spaltenna (Ufficio stampa)

La proposta dei trattamenti si ispira alla natura che circonda il resort: alla base i principi essenziali dell’olio d’oliva e dell’uva sangiovese coltivati su questi terreni.

Peeling, maschere per il viso, massaggi drenanti, rilassanti, californiano, shiatsu e hot stone, bagni caldi nella piscina coperta e momenti di relax tra sauna, tepidarium, bagno turco e docce emozionali, non manca nulla per una remise en forme completa del corpo ma anche dello spirito.

Castello di Spaltenna (Ufficio stampa)

Castello di Spaltenna: ristorante Il Pievano con stella Michelin

In terra di Siena non può mancare una full immersion nei sapori della cucina e dei vini locali si va dalle proposte light del ristorante La Terrazza al Ristorante Il Pievano, 1 Stella Michelin, dove lo chef Vincenzo Guarino coniuga la tradizione regionale con l’eredità partenopea, passando per l’Osteria Toscana, che vede protagonisti i piatti tipici toscani.

Castello di Spaltenna (Ufficio stampa)

Il Pievano dello Chef Vincenzo Guarino ha conquistato la Stella Michelin nel 2017. Oltre all’ estetica dei piatti, l’atmosfera fa la sua parte in ambiente sobrio che trasmette il fascino e la storia del luogo: equilibrio, originalità e accostamenti, Il Pievano è un’esperienza che stimola tutti i sensi.

Castello di Spaltenna (Ufficio stampa)

Gli ambienti

A disposizione degli ospiti eleganti e lussuose camere e suite, ma anche gli appartamenti del piccolo Borgo di Vertine, a 1 km dal Castello, dallo stile country chic, e la Canonica, una residenza dal grande fascino e carattere.

Castello di Spaltenna (Ufficio stampa)

Il matrimonio al Castello di Spaltenna, grazie alla locationn unica, diventa un giorno da favola, con la possibilità di celebrare le nozze nella Pieve medievale e le suggestive aree a disposizione come terrazza, chiostro, bordo piscina e saloni interni per il ricevimento.

Come in ogni 5 stelle che si rispetti, non può mancare un piccolo shop, che in questo caso è davvero caratteristico. Qui si possono acquistare prodotti tipici, ma soprattutto bellissime ceramiche realizzate al tornio da un artigiano locale direttamente di fronte al cliente, da personalizzare con i colori, i disegni e le lettere desiderati. Un souvenir tutt’altro che ordinario.

Castello di Spaltenna (Ufficio stampa)

Castello di Spaltenna, informazioni e contatti

I pacchetti attualmente disponibili sono:

  • Pacchetto benessere, per 2 notti in camera Deluxe da 880 euro;
  • Pacchetto Fuga romantica, per 3 notti in camera Deluxe da 1.250 euro.

Il Castello chiude la stagione a fine ottobre e riapre i battenti ad aprile, con nuove proposte per la primavera. Si trova in Via Spaltenna, 13 , Località Pieve di Spaltenna, Gaiole in Chianti in provincia di Siena. Per informazioni e prenotazioni 0577 749483.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Spa - Centro benessere