Cinquanta sfumature di nero: Dakota Johnson e Jamie Dornan, amicizia basata su fiducia

Arriva finalmente in sala Cinquanta sfumature di nero: ma cosa unisce Dakota Johnson e Jamie Dornan? Diredonna lo ha chiesto direttamente alla protagonista.

Amore, sesso o soltanto amicizia basata su fiducia profonda quello che unisce Dakota Johnson e Jamie Dornan, i due protagonisti di Cinquanta sfumature di nero? I due attori si sono ritrovati di nuovo insieme sul set del secondo capitolo della trilogia scritta da E. L. James, best seller da milione di copie che ha sdoganato con il grande pubblico le pratiche Bdsm (Bondage e Disciplina, Dominazione e Sottomissione, Sadismo e Masochismo), tra cui il caning e lo spanking.

Dal 9 febbraio, sarà possibile scoprire le nuove avventure e fantasie erotiche di Ana Steele e Christian Grey sul grande schermo. Con loro una serie di vecchie conoscenze, come Marcia Gay Harden, Rita Ora e Max Martini, affiancati per la prima volta dalla sempre bellissima Kim Basinger (a 63 anni, infatti, la protagonista di “Nove settimane e mezzo” non ha perso un pizzico del suo fascino).

Tra baci piccanti e scene hot, i rumors su una relazione che possa legare Dakota Johnson e Jamie Dornan sono stati davvero tanti, anche se Dornan, dopo qualche anno di fidanzamento con Keira Knightley, è felicemente sposato da 4 anni con Amelia Warner, attrice e cantante con cui ha avuto due figlie (Dulcie e Phoebe). Nel frattempo, Diredonna ha incontrato in esclusiva Dakota Johnson e si è fatta raccontare direttamente da lei in un’intervista qualcosa in più sul suo legame con il sexy protagonista maschile.

Dakota Johnson e Jamie Dornan: una storia di sesso

Figlia del mitico Don Johnson e della splendida Melanie Griffith, celebre per il suo ruolo di Sonny Crockett nella serie “Miami Vice” lui, rimasta nella storia del cinema come protagonista di “Una donna in carriera” lei, come non bastasse Dakota Johnson vanta addirittura come nonna Tippi Hedren, tra le attrici feticcio di Alfred Hitchcock: un pedigree di tutto rispetto che si porta dietro non solo per le sue doti attoriali ma anche e soprattutto per la sua bellezza.

Modella dall’età di 12 anni, si è subito mostrata a suo agio sui tanti red carpet calpestati sin da piccolissima, cambiando con intelligenza e stile il suo look nel corso degli anni. Ed è deliziosa anche in jeans e golf di lana, di un blu che mette in risalto i suoi splendidi occhi chiari, quando risponde alle nostre domande.

Che significato ha il sesso nella relazione tra Anastasia Steele e Christian Grey?

Nel primo film Ana è una donna attraente, innocente verginale, sommessa. Credo che attraverso l’esplorazione con quest’uomo e l’esplorazione di se stessa e di ciò che vuole davvero, ovvero diventare una figura di rilievo sul lavoro e sentirsi più a suo agio con la propria sessualità, riesca a scoprire una forza così estrema e straordinaria dentro sé che le permette di avvicinarsi ancora di più a Christian“.

Come è stato vestire (e svestire) i panni di Ana?

Mi ritengo molto fortunata di poter interpretare una giovane donna che non solo affronta delle esperienze e un percorso del genere ma diventa una persona rispettabile, di sostanza, fine ed elegante. Non ha nulla di ingrato ed è questo che mi piace“.

Dakota Johnson e Jamie Dornan: una storia d’amore

Fantasie erotiche, sesso estremo, pratiche BDSM: quanto contano tra i due protagonisti?

Ci sono degli elementi erotici e sensuali, ma si tratta di una storia d’amore tra due persone così complesse, intelligenti e dalle mille sfaccettature che anche gli aspetti più diversi delle loro personalità e delle loro vite – che si tratti della famiglia, del lavoro o delle loro preferenze sessuali – orbitano sempre intorno al fatto che si amano in modo così profondo, intenso, appassionato e forte“.

Cosa tiene davvero uniti Ana e Christian?

La soluzione su cui si accordano per far funzionare la loro relazione è che Cristian diventi più onesto e aperto con lei, cosa che Ana ha sempre voluto sin dall’inizio. Quello che è successo alla fine del primo film è stato terribile e duro per Anastasia e il fatto che sia disposta a ricominciare nonostante tutto ciò che le è capitato è la dimostrazione di quanto sia forte il loro amore“.

Come è stato recitare accanto a Jamie Dornan?

È un uomo d’onore, meraviglioso, molto divertente e pieno di talento. Abbiamo costruito la nostra amicizia sulla base della fiducia reciproca, non è un rapporto del tipo: ‘Oh, solo dopo anni mi rendo conto di potermi fidare di te’“.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Film consigliati
  • Vip