
Woody Allen, bufera per il libro di memorie
L'annuncio dell'arrivo in libreria dell'autobiografia del regista newyorchese ha scatenato una bufera da parte di Dylan e Ronan Farrow.
Le frasi indimenticabili da romanzi e poesie, da Ulisse a Harry Potter passando per storie d’amore e racconti per bambini.
Amore, vita, guerra, morte, avventura, ricchezza e miserie: le citazioni dai libri più famosi di sempre parlano di noi, dei nostri desideri, della storia del mondo. Parole indimenticabili, incise indelebilmente nel’immaginario collettivo. A volte anche grazie alle trasposizioni cinematografiche.
Gli incipit e le frasi famose tratte dai libri celebri arrivano da poesia italiana, romanzi americani ma anche letteratura per bambini. Ci accompagnano da sempre e ci tornano in mente quando vogliamo fare una citazione che tutti siano in grado di comprendere. Le frasi brevi, poi, sono perfette per corredare le foto nei meme sui social.
La scelta di scrittori e poeti è stata davvero ardua. La nostra redazione ha compilato la sua personalissima lista con 25 citazioni libri più famosi di sempre da conoscere (più o meno a memoria).
Articolo originale pubblicato il 20 giugno 2019
L'annuncio dell'arrivo in libreria dell'autobiografia del regista newyorchese ha scatenato una bufera da parte di Dylan e Ronan Farrow.
Dai romanzi al teatro, queste pagine sono alla base della cultura generale e allargano i nostri orizzonti.
Romanzi gialli e rosa, fumetti, saggi e poesie, 10 proposte per l'estate.
In libreria dal 9 novembre, il volume è nato grazie alla Born This Way Foundation, associazione che la cantante ha co-fondato nel 2012 con sua mad...
Dai grandi classici alle ultime novità, i volumi più belli, originali e utili scelti dalla redazione
Romanzi rosa e poesia, saggi e pièce teatrali, classici senza tempo per ragazze ma anche per uomini: le pagine da leggere per sognare l’amore.
Un mobile che sfrutta al meglio lo spazio e arreda con stile: a parete, a colonna o componibile, tutte le proposte più belle.
L'iconico mobile compie 40 anni: perché non celebrarlo rivisitandolo con proposte originali e piene di stile?
DireDonna è stata alla prima presentazione del nuovo romanzo della scrittrice siciliana: ecco di cosa parla e cos'è successo nella libreria romana.
Nella cornice dello store di San Giuliano Milanese, il colosso svedese celebra la sua libreria più famosa con un weekend di eventi dedicati alla l...