
Arredare il soggiorno con mobili di design, moderni e di alta qualità
Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.
Chi ha detto che serve un grande giardino per godere dei piaceri di uno spazio fuori casa: 10 soluzioni Ikea per capire come arredare il balcone piccolo.

Chi ha detto che serve un grande giardino per godere dei piaceri di uno spazio all’aperto fuori casa: grazie a tante soluzioni Ikea è possibile capire come arredare il balcone piccolo e utilizzarlo non solo per fiori e orto, ma anche come spazio alternativo per leggere, stare in relax, mangiare qualcosa o bere un drink.
Tra arredamento outdoor e proposte per l’illuminazione, sono tante le idee, anche economiche, per trasformare un piccolo balcone in un angolo tutto da vivere.
I mobili da giardino, tra l’altro, sono facili da pulire, non si rovinano a contatto con acqua e sole e possono regalare stile anche al più anonimo dei balconi, tra legno e ferro battuto.
Vediamo, allora, come arredare il balcone piccolo grazie a 10 soluzioni Ikea.
Colazione romantica o un tè freddo con l’amica di sempre in balcone? Si può fare se il tavolo e le due sedie occupano poco spazio, e ne occupano ancora meno quando si mettono via, perché sono pieghevoli. SALTHOLMEN Tavolo+2 sedie pieghevoli da giardino beige, 64,99 euro.

Basta una poltrona di design per dare al balcone un aspetto contemporaneo e giovane, come in questo modello in cui tra l’altro il foro nel sedile permette il deflusso dell’acqua. Si può anche impilare per aiutare a guadagnare spazio. SKARPÖ Poltrona da giardino, in bianco o grigio, 39,99 euro.

Spesso l’ombra è necessaria per vivere il balcone in tranquillità. Con questo ombrellone Ikea non ci sono problemi di spazio, perché si può collocare anche contro la parete o la ringhiera del balcone. Il tessuto offre un’ottima protezione dai raggi UV grazie al fattore di protezione di 25+. BRAMSÖN / FLISÖ Ombrellone con base nero, 39,99 euro.

Una maniera veloce per rinnovare il balcone, ma anche per proteggerlo dall’usura? La pedana in legno, che si può facilmente posizionare e rimuovere, o anche tagliare per adattarla agli angoli e agli spazi intorno a colonne o strutture fisse. RUNNEN Pedana da giardino con mordente marrone 24,68 euro/m²; prezzo a confezione 19,99 euro.

Anche se il balcone è di ridotte dimensioni, non è detto che un divanetto non ci sia, specialmente grazie a questa soluzione Ikea che combina diverse sedute per creare un divano dalla forma e dalla misura adatte al proprio spazio all’aperto. ÄPPLARÖ / HÅLLÖ Divano a 2 posti da esterno con mordente marrone e cuscini beige, 249,94 euro.

Lo spazio è davvero al minimo? Il tavolo pieghevole da agganciare alla ringhiera, per due persone, è facile da mettere via quando non lo si usa, ed ha quattro altezze diverse, in base alle esigenze. ARRESÖ Tavolo da balcone marrone, 24,99 euro.

Con poco spazio sarà utile avere una panca in legno porta oggetti con pannello per ganci e mensole, che si trasforma anche in una comoda seduta per i momenti di relax. ÄPPLARÖ Panca e pannello da parete da giardino, con mordente marrone marrone, 99,98 euro.

Una novità colorata, originale e dal sapore un po’ orientale, la lampada a sospensione ad energia solare con lampadina a led, molto pratica per l’esterno dato che servono cavi o spine. SOLVINDEN Lampada sospensione LED a energia solare, in blu/bianco, 12,99 euro.

Un balcone piccolo, specialmente se attiguo alla sala da pranzo, si può trasformare anche in un angolo barbecue con la proposta di design di Ikea in acciaio smaltato porcellanato. LILLÖN Barbecue a carbonella nero, 114,90 euro.

Infine, che balcone sarebbe senza vasi con i fiori? Chi ha poco spazio può optare per una delle tante proposte Ikea da appendere alla ringhiera, alle parete, al soffitto, per creare un giardino pensile. SOCKER Fioriera con supporto, da interno e esterno, lilla scuro, 12,99 euro.


Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.

Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.

Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.

Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?