
Arredare il soggiorno con mobili di design, moderni e di alta qualità
Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.
I consigli non solo per risparmiare e ridurre gli sprechi, ma anche per conservare gli alimenti al meglio

Capire come disporre le cose in frigo vuol dire risparmiare evitando sprechi, trovare subito quello che si cerca, dare una vita più lunga agli alimenti. Questo soprattutto perché i ripiani hanno tutti una temperatura diversa, dunque alcuni sono più adatti a conservare alcuni cibi, altri meno.
In generale, il ripiano più freddo è l’ultimo in basso, posizionato sopra i cassetti della frutta e della verdura. La zona del frigorifero meno fredda è, invece, lo sportello con i suoi balconcini, perché a contatto diretto con l’esterno. Ogni frigo, naturalmente, è diverso, per cui è molto importante leggere il libretto di istruzioni all’acquisto, reperirlo online o presso la Casa di produzione. Per esempio, nei nuovi frigoriferi con tecnologia No Frost è presente il cassetto Chiller, a ridosso del congelatore, e in questi modelli è quella la zona più fredda del frigorifero, perfetta per conservare carne e pesce.
Il frigorifero va pulito almeno 4 volte l’anno. La prossima volta che lo farete sarà l’occasione perfetta per seguire i nostri consigli per organizzare il frigo.
Una volta che frigorifero è perfettamente pulito e igienizzato, si possono organizzare gli spazi sezione per sezione: ripiani superiori, ripiani inferiori, cassetti, sportello.
I ripiani superiori sono quasi sempre il punto più caldo del frigo, quindi meglio evitare di posizionarvi carne, pesce o quello che ha bisogno di una temperatura particolarmente bassa per la conservazione. Qui possono trovare posto avanzi, bevande e cibi pronti come yogurt, formaggi e salumi.
La parte alta del frigo è anche quella più facilmente visibile, quindi è utile usarla per mettere in evidenza tutto ciò che ha una scadenza breve e va consumato nel giro di poco tempo. Una strategia vincente è quella di posizionare in frigo una scatola apposita in cui inserire quello che va consumato prima, affinché non vada sprecato. Si possono anche etichettare tutti gli avanzi con la data in cui sono stati preparati per regolarsi su quanto dureranno.
Qui trovano posto gli ingredienti dei piatti, avendo cura di sistemare come detto carne e pesce nel ripiano più freddo, dunque quello direttamente sopra i cassetti. Sopra a carne e pesce sistemate salse, tramezzini, buste di insalata, snack.
Può essere utile raggruppare articoli simili in contenitori o cestini trasparenti, per trovarli più facilmente.
I cassetti o crisper che si trovano nella parte inferiore della maggior parte dei frigoriferi sono studiati per controllare umidità e temperatura e per mantenere alcuni alimenti freschi più a lungo. In particolare sono perfetti per frutta e verdura.
Nei modelli di frigo più nuovi si può impostare il livello di umidità dei cassetti. In quel caso impostatene uno con un’umidità maggiore e uno con umidità bassa. Nel primo posizionate spinaci, rucola ed erbe. Nel secondo frutta e verdura che emettono etilene, come mele, pere, avocado, che per questo tendono a maturare più in fretta.
La porta del frigo è la parte più calda, quindi solo i condimenti come burro e salse dovrebbero trovare posto qui. Molte persone tendono a posizionarci anche uova e latte, ma sarebbe meglio collocarli in una parte più fredda del frigo, come i ripiani inferiori.
Nella parte bassa dello sportello si possono mettere yogurt o succhi di frutta che i bambini potranno raggiungere facilmente da soli.

Arredare il soggiorno con mobili moderni di design è una scelta che aggiunge valore all’intera casa.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono farci sentire molto più sicuri all’interno della nostra casa, e quindi più sereni e felici. Scopriamoli insieme.

Il Natale non ha solo un’estetica molto precisa, ha anche una gamma di profumi unici e in grado di farci immergere all’istante in un’atmosfera festosa. Profumi che vorremmo portare sempre con noi e per fortuna possiamo farlo.

Una casa luminosa e ariosa è il sogno di molti, ma qual è il segreto per illuminare senza spendere troppo e in modo quanto più ecologico possibile? L'illuminazione LED, ovviamente! Parliamo di tutti i vantaggi e i punti di forza del LED.

Creato da DuPont, il corian è un materiale resistente e durevole particolarmente utilizzato negli arredi grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze sia in termini di colori che di forma. Facile da pulire e durevole: ecco perché è adatto alla cucina di casa!

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?