Coronavirus: la lettera aperta di Donatella Versace su Vogue USA

La stilista ha pubblicato il suo personale messaggio di speranza e incoraggiamento all'Italia

Dopo aver donato 200 mila euro all’ospedale San Raffaele di Milano insieme alla figlia Allegra, Donatella Versace ha voluto inviare una lettera personale a Vogue USA per parlare a cuore aperto dell’emergenza Coranavirus.

La stilista è in isolamento a Milano, una delle città più colpite dall’epidemia, ma nonostante ciò non perde la speranza e si rivolge ai suoi lettori con parole di incoraggiamento: “Mentre scrivo queste poche righe ho in mente la salute e il benessere di ognuno di voi. La ragione per cui ho voluto mandare questa lettera è quella di farvi sapere che nessuno è solo a combattere questa battaglia. […] Nonostante la situazione ci sentiamo uniti come mai prima e abbiamo tutti compreso che ne usciremo solamente se giocheremo insieme, come una squadra. Proprio come la mia squadra del cuore: l’Inter!“.

La città meneghina è stata una delle prime a prendere delle severe misure restrittive e Donatella ha colto l’occasione per ringraziare sia il Governo che chi combatte in prima linea per difendere la salute pubblica: “Sono orgogliosa del Governo per aver preso queste misure e dei nostri medici e infermieri che stanno stanno lavorando senza soste da settimane, dormendo sulle lettighe e mettendo a rischia la propria vita per salvare le nostre“.

Fortunatamente negli ultimi giorni si intravedono i primi segnali positivi grazie al trend in ribasso di contagi e decessi, così la stilista ha concluso la sua lettera con parole di grande speranza: “So che siamo tutti impauriti per il nostro futuro e che l’incertezza di questi momenti non aiuta a trovare quelle risposte di cui abbiamo disperatamente bisogno. Ma c’è la speranza: ieri per la prima volta da quando è iniziata la pandemia abbiamo visto un rallentamento nella crescita di morti e nuovi contagi. Nonostante sia troppo presto per giungere a conclusioni questo significa una cosa per me: le restrizioni stanno finalmente funzionando“.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Vip