L’ultimo libro per bambini di Cristina D’Avena parla di rispetto per il pianeta

Si intitola “Il giardino delle fiabe” ed è disponibile in tutte le librerie a partire dal 10 marzo 2022. Una raccolta di dieci storie dedicate ai più piccoli, per insegnare loro ad amare la Terra, la natura e gli animali.

Pubblicato il 10 marzo 2022

Dopo il successo de La bussola magica – audiolibro per bambini pubblicato a dicembre 2020 “Per portare un raggio di sole durante il Natale segnato dalla pandemia”Cristina D’Avena torna a far divertire i più piccoli con un nuovo libro di favole.

Si chiama Il giardino delle fiabe ed è disponibile in tutte le librerie e sugli store online a partire dal 10 marzo 2022. Si tratta di un romanzo che insegna ad amare la Terra, la natura e gli animali. Questa la descrizione del comunicato ufficiale:

Dieci storie, dieci piccole avventure che parlano di rispetto per il pianeta, per la natura e gli animali, ma che raccontano anche di amicizia e viaggi immaginari. I protagonisti sono spesso i bambini, ma anche i paguri che ci insegnano a non trattarli come se fossero giocattoli o le api, così preziose per la vita stessa, e ancora elfi, bambini, tartarughe…”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cristina D'Avena (@cristinadavenaofficial)

La regina dei cartoni ha voluto condividere la gioia per il nuovo progetto anche suoi social, pubblicando un post Instagram con l’immagine della copertina, ricca di fiori, api, uccelli e bambini. “Mamme e papà, ho voluto fare una sorpresa speciale per voi e per i vostri bimbi”, si legge nella didascalia della foto.

Il volume è ricco di illustrazioni a colori ed è “Perfetto da leggere prima di andare a dormire”, come suggerito dal comunicato stampa. La cantante e attrice, fra le più note voci delle sigle dei cartoni animati fin dagli Anni ’80, ha pubblicato diversi libri di fiabe per bambini negli anni, fra cui: Le Mille e una Fiaba …di Cristina, Fata Cri e i draghetti pasticcioni, Fata Cri e il ballo degli scoiattoli, Il mistero della principessa e Il mostro birbone.

 

 

Seguici anche su Google News!