L’ultimo libro per bambini di Cristina D’Avena parla di rispetto per il pianeta

Si intitola “Il giardino delle fiabe” ed è disponibile in tutte le librerie a partire dal 10 marzo 2022. Una raccolta di dieci storie dedicate ai più piccoli, per insegnare loro ad amare la Terra, la natura e gli animali.

Dopo il successo de La bussola magica – audiolibro per bambini pubblicato a dicembre 2020 “Per portare un raggio di sole durante il Natale segnato dalla pandemia”Cristina D’Avena torna a far divertire i più piccoli con un nuovo libro di favole.

Si chiama Il giardino delle fiabe ed è disponibile in tutte le librerie e sugli store online a partire dal 10 marzo 2022. Si tratta di un romanzo che insegna ad amare la Terra, la natura e gli animali. Questa la descrizione del comunicato ufficiale:

Dieci storie, dieci piccole avventure che parlano di rispetto per il pianeta, per la natura e gli animali, ma che raccontano anche di amicizia e viaggi immaginari. I protagonisti sono spesso i bambini, ma anche i paguri che ci insegnano a non trattarli come se fossero giocattoli o le api, così preziose per la vita stessa, e ancora elfi, bambini, tartarughe…”.

La regina dei cartoni ha voluto condividere la gioia per il nuovo progetto anche suoi social, pubblicando un post Instagram con l’immagine della copertina, ricca di fiori, api, uccelli e bambini. “Mamme e papà, ho voluto fare una sorpresa speciale per voi e per i vostri bimbi”, si legge nella didascalia della foto.

Il volume è ricco di illustrazioni a colori ed è “Perfetto da leggere prima di andare a dormire”, come suggerito dal comunicato stampa. La cantante e attrice, fra le più note voci delle sigle dei cartoni animati fin dagli Anni ’80, ha pubblicato diversi libri di fiabe per bambini negli anni, fra cui: Le Mille e una Fiaba …di Cristina, Fata Cri e i draghetti pasticcioni, Fata Cri e il ballo degli scoiattoli, Il mistero della principessa e Il mostro birbone.

 

 

Seguici anche su Google News!