David Armstrong-Jones: divorzio reale per il nipote della Regina Elisabetta

Dopo Peter e Autumn Phillips secondo divorzio in una sola settimana in casa Windsor.

La Regina Elisabetta non sembra trovare pace, ecco arrivare un nuovo divorzio reale, quello del nipote David Armstrong-Jones, figlio della Principessa Margaret. L’uomo e la moglie Serena, insieme da 27 anni, hanno annunciato la decisione di separarsi. La coppia ha due figli, e parla di un divorzio consensuale e amichevole. Per la Regina e i Windsor è il secondo divorzio in una sola settimana, dopo l’annuncio della separazione di Peter Phillips, figlio della principessa Anna, dalla moglie Autumn.

“Il conte e la contessa di Snowdon hanno amichevolmente concordato che il loro matrimonio è finito e divorzieranno”. Questo il breve annuncio del portavoce di David Armstrong-Jones e sua moglie Serena. I Conti di  Snowdon sono convolati a nozze nel 1993, e di loro la stampa scandalistica non si era mai occupata, fino ad oggi. La coppia ha due figli, Charles, 20 anni, e Margarita, 17 anni.

David Armstrong-Jones, 58 anni, è il primo figlio della Principessa Margaret, nato dal matrimonio con il regista e fotografo Antony Armstrong-Jones. Ha il titolo di Conte di Snowdon, ed è ventunesimo nella linea di successione al trono. David è un designer di mobili e presidente della casa d’asta Christie’s a Londra.

Un duro colpo per la Regina Elisabetta, che sta davvero attraversando l’anno nero della Corona Inglese. La Megxit di Meghan Markle e del Principe Harry, gli scandali del Principe Andrea, i conflitti per le nozze della Principessa Beatrice, il divorzio di Peter e Autumn Philip, e ora questo. La separazione di David e Serena scuote definitivamente le sicurezze della Sovrana, che ora punta tutto sulle ultime coppie d’oro di casa Windsor.

Kate Middleton e il Principe William sono infatti in buona compagnia, perché i preferiti di Elisabetta sembrano essere il Principe Edoardo e sua moglie Sophie. Sembra che proprio in compagnia di questa coppia la Regina abbia visto alcuni episodi di The Crown, trovandolo piacevole anche se un po’ troppo drammatico.

Nuovo divorzio reale
David e Serena Armstrong-Jones con i figli Margarita e Charles (foto Getty Images)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Reali d'Inghilterra