Diletta Leotta: scoppia la polemica sulle donne lampadario al suo compleanno

La festa per i 30 anni della conduttrice e le critiche social: "Ciao, che lavoro fai? La donna-lampadario ai compleanni delle vip che fanno discorsi edificanti a Sanremo" .

Si scatena sui social la polemica per alcune foto della festa di compleanno di Diletta Leotta in cui si vedono delle giovani donne travestite da lampadario a fare da scenografia sullo sfondo. La conduttrice il 16 agosto 2021 ha compiuto trent’anni e li ha festeggiati nel giardino della casa dei genitori a Catania con 30 invitati. 

Quando sono stati pubblicati i primi scatti della festa le reazioni del popolo del web sono arrivate praticamente subito e hanno riempito i social a suon di hashtag #DilettaLeotta, criticando la scelta di usare delle donne come ‘oggetti’. Ecco alcuni tweet

“Le donne lampadario a un compleanno di una donna nel 2021 per me sono degradanti”

“Le donne lampadario a un compleanno di una donna nel 2021 per me sono degradanti”

“Le ragazze usate in stile soprammobile sono un qualcosa di riprovevole” 

“Per il suo compleanno, colei che ribadisce che la bellezza ‘capita’, ingaggia delle donne per vestirsi da lampadario” 

“Ciao, che lavoro fai? La donna-lampadario ai compleanni delle vip che fanno discorsi edificanti a Sanremo” 

“Magari non è una sua scelta, forse è l’agenzia che si occupa di questi eventi a partorire boiate del genere. In ogni caso, se sei un personaggio pubblico, non puoi accettare che vengano usate ‘donne-lampadario’ alla tua festa”

Un’altra critica è arrivata da Alba Parietti che sulle pagine de La Stampa ha commentato così il compleanno incriminato: 

“Non credo che a nessuna donna possa piacere o sembrare dignitoso, anche se pagata, partecipare a una festa vestita da soprammobile, A meno che non sia una rappresentazione artistica e questa non lo era. Era solo cattivo gusto. Apra qualche giornale ogni tanto, accenda la televisione e cerchi di capire come tutti gli altri che ogni singolo individuo, come canta Fiorella Mannoia, ha la sua parte in questa grande scena. Un paralume in testa non è nulla di questo, non fa neanche sorridere, è uno sfregio alle donne”.

Il tema della serata era White&Shining, scelto anche come dress code e come filo conduttore dell’animazione. A curare la festa è stata l’agenzia Panta Rhei Wedding: Luca Melilli, il titolare, ha spiegato il perché della scelta di quegli abiti sulle pagine del Corriere della Sera

“Parola d’ordine era stupire. Facendo leva sull’effetto shining, abbiamo deciso di catapultare gli ospiti in una dimensione vagamente onirica e con effetti decisamente sparkling. L’esibizione delle “donne abat-jour” era inserita all’interno di un disegno coreografico che ha animato tutti gli spazi della villa, dove erano presenti, acrobati e ballerine, per una serata dall’atmosfera felliniana”.

Tra gli ospiti, i campioni olimpici Greg Paltrinieri e Rossella Fiamingo, il conduttore di Radio 105 Daniele Battaglia e la cantante Elodie, grande assente Can Yaman.

Seguici anche su Google News!