Diletta Leotta: scoppia la polemica sulle donne lampadario al suo compleanno
La festa per i 30 anni della conduttrice e le critiche social: "Ciao, che lavoro fai? La donna-lampadario ai compleanni delle vip che fanno discorsi edificanti a Sanremo" .
La festa per i 30 anni della conduttrice e le critiche social: "Ciao, che lavoro fai? La donna-lampadario ai compleanni delle vip che fanno discorsi edificanti a Sanremo" .

Si scatena sui social la polemica per alcune foto della festa di compleanno di Diletta Leotta in cui si vedono delle giovani donne travestite da lampadario a fare da scenografia sullo sfondo. La conduttrice il 16 agosto 2021 ha compiuto trent’anni e li ha festeggiati nel giardino della casa dei genitori a Catania con 30 invitati.

Quando sono stati pubblicati i primi scatti della festa le reazioni del popolo del web sono arrivate praticamente subito e hanno riempito i social a suon di hashtag #DilettaLeotta, criticando la scelta di usare delle donne come ‘oggetti’. Ecco alcuni tweet:
“Le donne lampadario a un compleanno di una donna nel 2021 per me sono degradanti”
“Le donne lampadario a un compleanno di una donna nel 2021 per me sono degradanti”
“Le ragazze usate in stile soprammobile sono un qualcosa di riprovevole”
In #Afghanistan le donne sono bottino di guerra in mano ai dei terroristi invece in italia le donne vengono usate come lampadari viventi alla festa di compleanno di #DilettaLeotta
— Madame A. 🌈 (@MadameA02) August 16, 2021
Schifo. Soltanto schifo. pic.twitter.com/7qoUHBROhO
“Per il suo compleanno, colei che ribadisce che la bellezza ‘capita’, ingaggia delle donne per vestirsi da lampadario”
“Ciao, che lavoro fai? La donna-lampadario ai compleanni delle vip che fanno discorsi edificanti a Sanremo”
“Magari non è una sua scelta, forse è l’agenzia che si occupa di questi eventi a partorire boiate del genere. In ogni caso, se sei un personaggio pubblico, non puoi accettare che vengano usate ‘donne-lampadario’ alla tua festa”
Un’altra critica è arrivata da Alba Parietti che sulle pagine de La Stampa ha commentato così il compleanno incriminato:
“Non credo che a nessuna donna possa piacere o sembrare dignitoso, anche se pagata, partecipare a una festa vestita da soprammobile, A meno che non sia una rappresentazione artistica e questa non lo era. Era solo cattivo gusto. Apra qualche giornale ogni tanto, accenda la televisione e cerchi di capire come tutti gli altri che ogni singolo individuo, come canta Fiorella Mannoia, ha la sua parte in questa grande scena. Un paralume in testa non è nulla di questo, non fa neanche sorridere, è uno sfregio alle donne”.
Il tema della serata era White&Shining, scelto anche come dress code e come filo conduttore dell’animazione. A curare la festa è stata l’agenzia Panta Rhei Wedding: Luca Melilli, il titolare, ha spiegato il perché della scelta di quegli abiti sulle pagine del Corriere della Sera:
“Parola d’ordine era stupire. Facendo leva sull’effetto shining, abbiamo deciso di catapultare gli ospiti in una dimensione vagamente onirica e con effetti decisamente sparkling. L’esibizione delle “donne abat-jour” era inserita all’interno di un disegno coreografico che ha animato tutti gli spazi della villa, dove erano presenti, acrobati e ballerine, per una serata dall’atmosfera felliniana”.
Tra gli ospiti, i campioni olimpici Greg Paltrinieri e Rossella Fiamingo, il conduttore di Radio 105 Daniele Battaglia e la cantante Elodie, grande assente Can Yaman.

Un talento enorme quello di Damiano David e i Måneskin: abbiamo raccolto le frasi più significative dell'artista da solista e della band.

Dai libri e dai proverbi: le frasi motivazionali contro la procrastinazione possono aiutare a smettere di rimandare l'inevitabile.

Le frasi di Taylor Swift che aiutano a superare la rottura di una relazione: sono tratte dalle sue canzoni più belle sulla fine di un rapporto.

Le tendenze unghie per l'autunno inverno 2024-2025 mettono in risalto l'equilibrio perfetto tra sobrietà ed eleganza, con colori classici e dettagli moderni

Scopriamo una varietà di creme con SPF e ingredienti antiossidanti per difendere la pelle