
Le più belle frasi per la Festa del Papà: dediche speciali per celebrare il tuo eroe
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Un libro scritto dai bambini e illustrato dagli adulti per educare i piccoli al riciclo: "Una bottiglia piena di storie", edito da Giunti.
Educare i bambini al riciclo è un dovere fondamentale di tutti i genitori, responsabili di crescere i figli insegnando loro il rispetto dell’ambiente. Se per spiegare ai piccoli le regole della raccolta differenziata arrivano in aiuto simpatici libri illustrati, tuttavia, il compito è senza dubbio meno arduo.
Allo scopo di educare i bambini alla conoscenza dei vari materiali, e al riciclo degli stessi, è nata una pubblicazione a fumetti dal titolo accattivante “Una bottiglia piena di storie. Il riciclo raccontato dai bambini e disegnato dai grandi”, edita da Giunti.
Si tratta di un’iniziativa originale che unisce venti storie divertenti frutto della fantasia dei bambini, ad altrettante illustrazioni a fumetti create dall’estro di venti celebri illustratori italiani.
I brani contenuti nel volume rappresentano i contributi più originali proposti dagli alunni delle scuole primarie nazionali nell’ambito del concorso “Storia di una bottiglia”, promosso dal Gruppo Sanpellegrino in collaborazione con Giunti Progetti Educatici e Corepla (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero dei Rifiuti di Imballaggi in Plastica).
Qual è l’idea iniziale sulla quale ha lavorato la fantasia dei bambini? Il compito assegnato ai piccoli era narrare una storia che avesse come protagonista una bottiglia di acqua minerale. Un personaggio insolito che, tuttavia, ha stimolato la creatività dei piccoli dando vita a una serie di racconti dedicati alle avventure della bottiglia in giro per il mondo, lungo viaggio segnato da incontri straordinari che si conclude con il meritato riposo nel contenitore della raccolta differenziata adibito alla plastica.
Un modo senza dubbio originale, ma non per questo meno utile, per sensibilizzare i bambini alle tematiche green.
Fonte: Giunti Progetti Educativi
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.