Cinque film (assolutamente da vedere) con Elio Germano

Da "Mio fratello è figlio unico" a "Il giovane favoloso": scopri tutto sulle pellicole più belle dell'attore romano, che il 25 settembre compie quarantuno anni. E dove vederle.

Attore, regista teatrale ma anche rapper di successo: Elio Germano è uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano. Nato a Roma nel 1980, il 25 settembre l’attore compie quarantuno anni. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto numerosi premi, tra cui anche quattro David di Donatello per il miglior attore protagonista per Mio fratello è figlio unicoLa nostra vitaIl giovane favoloso e Volevo nascondermi. Ma vediamo insieme quali sono i suoi cinque film imperdibili e dove vederli.

  1. Mio fratello è figlio unico. Diretto da Daniele Luchetti, e ispirato al libro di Antonio PennacchiIl fasciocomunista, il film racconta le diverse scelte di vita di due fratelli, Accio e Manrico, sullo sfondo dell’Italia Anni ’60 e ’70. La pellicola ha ottenuto sette candidature e vinto due Nastri d’Argento, ha vinto cinque David di Donatello. Il film è disponibile su su Sky e in streaming a noleggio su Tim Vision e Amazon Prime Video.
  2. Il giovane favoloso. Diretto da Mario Martone il film racconta con delicatezza e un pizzico di ironia la breve vita di Giacomo Leopardi. Il film ha ottenuto tredici candidature e vinto cinque David di Donatello. La pellicola è disponibile su RaiPlay in streaming, ma anche a noleggio su CHILI e Amazon Prime Video.
  3. Volevo nascondermi. Intenso, drammatico, profondo. In questa pellicola Elio Germano si supera, riuscendo a vestire con maestria i panni del grande artista Ligabue. Il film, infatti, uscito nel 2020, racconta la vita del pittore Antonio Ligabue, uno dei maestri e protagonisti fondamentali dell‘arte contemporanea internazionale. Vincitore di tre David di Donatello, si tratta di una pellicola da non perdere assolutamente, ed è disponibile su Now oppure a noleggio su Rakuten tv o CHILI.
  4. La nostra vita. Premiato al Festival di Cannes e vincitore di tre David di Donatello, il film è una commedia dolceamara con un cast affiatato. Uscito nelle sale nel 2010, è disponibile gratuitamente su Google Play.
  5. L’incredibile storia dell’isola delle Rose. Tratto dalla storia vera di Giorgio Rosa e dello stato indipendente che fondò nel ’68 al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, il film merita senz’altro di essere visto, soprattutto per l’ottima interpretazione di Elio Germano. La pellicola, che ha ottenuto sette candidature ai Nastri d’Argento e vinto tre David di Donatello è disponibile su Netflix.

 

Seguici anche su Google News!