Elton John svela i segreti del suo rapporto con Freddie Mercury

I due artisti avevano due nomignoli speciali l'uno per l'altro, basati sui loro alter ego fittizi da drag queen.

In occasione del 73esimo compleanno di una leggenda vivente come Elton John sono emersi interessanti dettagli riguardo alla sua amicizia speciale con un’icona della musica quale Freddie Mercury.

Mentre Elton festeggiava a casa spegnendo le candeline di una imponente torta, la più grande pagina social dedicata al cantante dei Queen ha riportato alla luce una rarissima fotografia che vede i due musicisti insieme, più alcune frasi che rivelano retroscena curiosi e commoventi.

I due diventarono amici negli anni ’70 e durante il corso della vita di Freddie hanno mantenuto un rapporto stabile e molto stretto. Elton era solito descrivere Mercury come una delle persone più divertenti che avesse mai incontrato ed era entusiasta del talento del cantante.

Entrando nel dettaglio, il baronetto ha affermato che Freddie “era così talentuoso rispetto a quello che voleva fare nei suoi video, come danze da balletto classico. Aveva una mente incredibile“.

In passato era emerso un dettaglio molto divertente dell’amicizia tra i due. Freddie aveva un senso dell’umorismo marcato e bizzarro e per esempio i due avevano dei nomignoli che corrispondevano ai loro alter ego da drag queen: Elton sarebbe stato Sharon, mentre Freddie si sarebbe chiamato Melinda.

Nel suo libro autobiografico del 2012, L’amore è la cura, l’artista britannico autore di Rocketman e vincitore di un premio Oscar per il film omonimo ha svelato come Freddie si fosse confidato con lui quando era malato, poco tempo prima di morire. John afferma anche di essersi sentito devastato quando venne a conoscenza della dipartita di Mercury, avvenuta nel 1991.

A quanto sembra il cantante non sembra essere molto preoccupato per il periodo di isolamento coatto insieme alla famiglia. Al contrario, Elton John ha confessato di apprezzare moltissimo quest’opportunità di passare più tempo con i propri cari, avendo di solito una fitta agenda di spettacoli e concerti che lo allontanano da casa.

 

Seguici anche su Google News!