Favole di Natale: le più belle da leggere ai bambini
Da Topolino a Tolkien, passando per Geronimo Stilton, ecco i migliori libri natalizi per bambini.
Da Topolino a Tolkien, passando per Geronimo Stilton, ecco i migliori libri natalizi per bambini.
Le favole di Natale sono il modo per allietare al meglio i più piccoli durante le feste, per questo DireDonna oggi vi consiglia le più belle da leggere ai bambini.
Il classico per eccellenza è il Canto di Natale di Charles Dickens, ma se può risultare ostica per i più piccoli non temete, la Disney ha realizzato un’edizione che vede come protagonisti Topolino e i suoi amici.
Le favole di Natale vedono quasi sempre al centro delle storie Babbo Natale, in avventure (o meglio disavventure) spesso divertenti e sempre e a lieto fine. Per i lettori più appassionati una chicca è sicuramente il volume di Geronimo Stilton dedicato a questa festività.
Per lettori più esperti, o semplicemente più fantasiosi, le Lettere da Babbo Natale di Tolkien saranno davvero una scoperta. Tra i protagonisti dei classici natalizi, infine, troviamo Rudolph, la renna più famosa, e il Grinch.
Una raccolta illustrata di favole sul Natale, adatte ai bambini dai 3 anni. Ben diciassette storie, per un libro molto grande e affascinante, ricco di disegni coloratissimi ispirati al Natale.
Prezzo consigliato: 14,90 euro
Acquista ora
Uno dei libri moderni più acquistati sul Natale è questo simpatico romanzo edito da Salani Editore. Nikolas è un ragazzino che abita nella seconda casa più piccola di tutta la Finlandia, con un papà taglialegna, una zia burbera e una bambola-rapa. Dopo la scomparsa del balocco iniziano una serie di avventure tra la neve che raccontano la vera, o presunta tale, storia di Babbo Natale.
Prezzo consigliato: 10,00 euro
Acquista ora
Quale modo migliore di introdurre i più piccoli al grande classico per eccellenza del Natale? Topolino e i suoi simpatici amici sono i protagonisti della versione Disney del Canto di Natale di Dickens e altri piccoli racconti.
Prezzo consigliato: 12,00 euro
Acquista ora
Ebbene sì, anche Tolkien si è dedicato alle favole di Natale. In questa raccolta di lettere, scritte dell’autore per i suoi figli, narra la vita al Polo Nord, le disavventure delle renne, dell’orso bianco combinaguai e tante altre storie.
Prezzo consigliato: 14,00 euro
Acquista ora
Amatissimo dai più piccoli, Geronimo Stilton non può non raccontare la sua favola di Natale. La cena natalizia di famiglia è quasi pronta, ma come sempre le disavventure sono dietro l’angolo. Sotto le feste però sono tutti più buoni e Geronimo avrà molto aiuto.
Prezzo consigliato: 9,80 euro
Acquista ora
Una nuova avventura per Peter Coniglio, questa volta a tema natalizio. Il roditore creato da Beatrix Potter e le sue sorelline fremono per l’arrivo di Babbo Natale e i doni da loro richiesti. Splendidamente illustrato, è una dolce favola di Natale.
Prezzo consigliato: 9,90 euro
Acquista ora
Una serie di racconti vedono come protagonista la renna più famosa di Babbo Natale, Rudolph. Il libro è arricchito da una serie di favole, filastrocche e leggende della tradizione.
Prezzo consigliato: 10,99 euro
Acquista ora
Chiudiamo la nostra lista con un classico del Natale per grandi e piccini, il Grinch. Si può odiare il Natale? A quanto pare sì, e il verde protagonista del romanzo farà di tutto per rovinarlo.
Prezzo consigliato: 9,50 euro
Acquista ora
Articolo originale pubblicato il 16 ottobre 2019