Le nuove attività di FICO Eataly World, il parco a tema food più grande al mondo

Si trova a Bologna, e ogni anno accoglie milioni di visitatori. Nel 2022, dopo un periodo difficile dovuto alla pandemia, sono state inaugurate alcune nuove attività per grandi e piccini.

Tra le eccellenze che rendono l’Italia famosa nel mondo c’è sicuramente il cibo. Lo sanno bene gli ideatori di FICO Eataly World, uno dei più grandi parchi a tema al mondo, interamente dedicato al food. Si trova in provincia di Bologna, e nei primi sei mesi dalla sua apertura (avvenuta nel 2017) ha raccolto ben 1,5 milioni di spettatori. E, dopo aver attraversato un periodo difficile a causa della pandemia, i visitatori sono pronti a lasciarsi stupire di nuovo dalle decine di attrazioni del parco.

La parola d’ordine di FICO è divertimento, e le nuove attività (nate anche grazie all’investimento di 5 milioni di euro per la ripartenza post Covid-19) non sono certo da meno. Il parco, riorganizzato in sette aree tematiche, offre moltissime esperienze, che permettono a grandi e piccini di imparare divertendosi. Come ad esempio una forma di formaggio alta ben sei metri, in cui i bambini (ma anche gli adulti) possono entrare, esplorare, addirittura giocare a nascondino. I più piccoli, poi, hanno a disposizione la bottiglia più grande del mondo, uno scivolo fatto di pasta, aree dedicate ai salumi, ai formaggi, ai dolci e chi più ne ha più ne metta, dove possono mettere letteralmente le mani in pasta.

Oppure, le famiglie possono godersi un pic nic sull’erba di FICO, con tanto di tovaglia, cestini, street food, e tutto il necessario per un pranzo all’aperto. Senza, però, essere all’aperto: il pic nic, infatti, è indoor, in modo da poterne usufruire anche in pieno inverno. I bambini hanno anche la possibilità di visitare una vera stalla, vedere gli animali e imparare come prendersene cura: ancora una volta, un modo di apprendere divertendosi. Per non parlare poi del Luna Farm, un vero e proprio luna park a tema: una fattoria piena di giostre, attrazioni e giochi per tutta la famiglia. Sempre rigorosamente con un’attenzione speciale al tema del cibo.

Seguici anche su Google News!