Frasi per il battesimo, le più belle da dedicare

Per gli inviti e i biglietti di auguri, le proposte da cui lasciarsi ispirare, tra aforismi e parole che vengono dal cuore.

Le frasi per il battesimo più belle da dedicare sono utili non solo per i biglietti di auguri degli ospiti, ma anche – a seconda delle loro intenzioni – per impreziosire gli inviti al battesimo o i cartoncini che accompagnano le bomboniere.

Del resto, al di là del ricevimento e dei regali, il battesimo è un sacramento fondamentale, il primo, che introduce il bimbo e la bimba nella grande comunità che è la Chiesa. Durante il rito del battesimo moderno, per Cattolici e Ortodossi, si rinuncia a Satana e si professa il credo in Cristo morto e risuscitato, liberandosi così dal peccato originale generato dal comportamento di Adamo ed Eva nel Paradiso terrestre e preparandosi ad accogliere lo Spirito Santo.

Al padrino e alla madrina, nel caso di battesimo in tenera età, il compito di guidare il “nuovo” cristiano, insieme ai genitori, nell’educazione religiosa.

Non stupisce, dunque, che le parole da dedicare a questo rito siano intime e solenni al tempo stesso, profonde, benauguranti e cariche di affetto. Possono, però, anche essere simpatiche e originali.

Frasi per battesimo

Trovare l’ispirazione può non essere facile: ecco qualche suggerimento per le citazioni e le frasi per il battesimo più belle da dedicare.

  1. Grazie al battesimo, siamo capaci di perdonare e di amare anche chi ci offende e ci fa del male, riusciamo a riconoscere negli ultimi e nei poveri il volto del Signore che ci visita e si fa vicino (Papa Francesco)
  2. Ogni bambino ci porta il messaggio che Dio non è ancora scoraggiato dell’uomo (Rabindranath Tagore)
  3. Il battesimo è un bagno che dà all’anima il suo primo vigore (François-René de Chateaubriand)
  4. Il battesimo è il ponte che Gesù ha costruito tra sé e noi, la strada per la quale si rende a noi accessibile; è l’arcobaleno divino sulla nostra vita (Benedetto XVI)
  5. Quando sei nato sei entrato a far parte della nostra famiglia, oggi entri a far parte di una famiglia ancora più grande. Che ti possa essere di aiuto in un cammino di felicità e gioia
  6. La ragione si sviluppa a poco a poco nel bambino; e la fede, infusa dal battesimo, fa lo stesso
  7. Congratulazioni per il battesimo del tuo bambino! Ci uniamo alla tua felicità in questo giorno speciale
  8. Il battesimo di X è un momento speciale. Siamo commossi di poterne far parte
  9. Che bella giornata per il tuo bambino e per quelli che lo circondano! Siamo onorati di aver potuto condividere questo momento con voi
  10. Con l’augurio che l’acqua santa ti faccia diventare meno monello!
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi