Gonna a pieghe: gli abbinamenti corretti

Ecco qualche idea da cui prendere spunto per creare il giusto outfit partendo dalla romantica gonna a pieghe.

La gonna a pieghe è sicuramente uno dei must have di stagione nel campo del fashion. Lunga, corta o midi, è l’oggetto del desiderio di ogni fashion victim che si rispetti e può essere sfoggiata nelle più disparate occasioni. Rock, bon ton o collegiale, i look che si possono creare con un capo di questo genere sono davvero moltissimi, basta indovinare gli abbinamenti corretti e l’outfit sarà perfetto.

Essendo la gonna a pieghe un capo che ha di per sé un volume importante, per armonizzare al meglio la mise bisognerebbe evitare di abbinare maglie o camice troppo ricche. La t-shirt bianca, o volendo anche colorata, è la perfetta compagna di una gonna plissettata. Crea le giuste proporzioni che si addicono a qualunque tipo di fisico e rende il look pulito, semplice e mai banale. Con l’aggiunta di qualche accessorio, come ad esempio una collana importante o una cintura alta in vita si sarà perfette dalla mattina alla sera.

Se la vostra scelta ricade su una gonna a pieghe lunga potrete ottenere un perfetto look rock con l’aggiunta di qualche piccolo accessorio. Un biker, rigorosamente nero, ed un giubbino di pelle si adatteranno benissimo. Aggiungete una camicia a scacchi ed una borsa a tracolla, non troppo grande e sarete perfette.

Il look  collegiale, o preppy che dir si voglia, è molto in voga. Per ricrearne uno perfetto vi basterà scegliere una gonna a pieghe corta, una camicia bianca ed un paio di oxford stringate. Abbinate un calzettone da portare alto fin sotto il ginocchio e un nastro da annodare con un fiocco sotto il collo della camicia. Per rendere il vostro outfit ancora più intrigante aggiungete una cartella rigida da portare a mano ed un occhiale da vista con montatura spessa.

Anche i grandi eventi possono avere come protagonista la gonna a pieghe, e non vi faranno certo sfigurare. Cercatene una che arrivi poco sotto il ginocchio, nei toni pastello sarebbe ideale. Abbinatela ad un top in seta dai colori accesi e forti, così da creare un netto contrasto. Le scarpe dovranno essere nei toni del nude e rigorosamente con il tacco alto, così da poter slanciare la figura. Aggiungete un micro bolero in tono con il top e una clutch piccola ma lavorata. Come alternativa potreste abbinare alla vostra midi a pieghe un crop top in tinta e giocare con accessori dal forte impatto visivo. Un sandalo gioiello o dalla manifattura particolare vi aiuterà a rendere più vivace il vostro look. Abbinate un borsa morbida, piccola ed in tono con le scarpe. Una stola leggera completerà la vostra mise e vi darà un’aria elegante e alla moda.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti
  • Gonne