Jennifer Aniston: rapporto difficile con la madre perché la voleva perfetta

L'attrice non parlava da anni con sua madre Nancy Dow, scomparsa nel 2016: per lei Jen non è mai stata all'altezza delle sue aspettative.

Jennifer Aniston parla di sua madre, l’ex modella Nancy Dow, per la prima volta dalla sua morte, avvenuta nel 2016, in un’ intervista con il Sunday Telegraph, e approfondisce il loro rapporto difficile, burrascoso fin dall’infanzia: Jennifer non è mai stata all’altezza delle aspettative della severissima madre, per la quale la perfezione e la bellezza erano tutto.

La Aniston non è solita parlare del suo privato, tanto meno di sua madre, ma spiega nell’intervista di come il suo nuovo film prodotto da Netflix, Dumplin’, l’abbia fatta riflettere a lungo sul suo rapporto con la madre scomparsa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Muere a los 79 años de #edad, #NancyDow, #madre de la #actriz #JenniferAniston.

Un post condiviso da Radio Super Stereo 98.1 FM (@superstereo981) in data:

Nel film Jennifer interpreta una madre concentrata su se stessa e su canoni di bellezza che sua figlia, interpretata da Danielle MacDonald, non rispecchia: “Ho trovato il mio personaggio molto simile a mia madre. Per lei contano solo le cose poco importanti, come la bellezza esteriore, mentre sua figlia vuole solo essere amata, come lo volevo io“.

L’ex Rachel Green di Friends afferma che sua madre Nancy Dow, famosa modella, pretendeva che sua figlia seguisse le sue orme invece di recitare, e che era sempre concentrata su altro invece che su di lei: “Non capiva che io volevo solo essere amata, se mi mettevo al centro dell’attenzione era solo per farmi notare da lei“, ha raccontato al magazine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

R.I.P Nancy ❤️ #NancyDow #JenniferAniston

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@babyaniston) in data:


Nancy e il padre di Jen, la star delle soap opera John Aniston, hanno divorziato quando l’attrice aveva solo nove anni. Il ruolo interpretato in Dumplin’ ha riaperto così una ferita nella Aniston, che non parlava più con la madre da anni, assente anche ai suoi matrimoni con Brad Pitt e Justin Theroux.

Una fonte vicina all’attrice aveva rivelato all’Hollywood Reporter che Jennifer ha sofferto molto per la perdita di sua madre, nonostante non avessero più alcun rapporto da molti anni.

Jennifer Aniston a una cena organizzata da Chanel (foto Getty Images)

Lei era molto critica nei miei confronti, era una modella perfetta, e io non lo ero“, aggiunge la Aniston, che conclude: “Per me la bellezza è altro, ho smesso di inseguirla; è bello ciò che ti fa sentire bella, e per me lo è chi mi circonda e ciò che faccio“.

Potremo vedere Jennifer Aniston in Dumplin’ a partire dal prossimo 7 dicembre sulla piattaforma Netflix.

Visualizza questo contenuto su

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Jennifer Aniston