Jennifer Aniston è protagonista del nuovo film Dumplin’ su Netflix, nei panni di una ex reginetta di bellezza: DireDonna vi racconta tutto su trama, cast, colonna sonora, con il trailer per dare una prima occhiata a questa commedia in cui l’attrice lavora al fianco di Danielle MacDonald, che interpreta sua figlia.

Non solo film di Natale sulla piattaforma, dunque, in questo periodo che precede le feste, ma anche una pellicola che getta uno sguardo generazionale sul mondo delle miss, passato in secondo piano con l’avvento dei reality, e che con tanti sorrisi e situazioni comiche fa riflettere sul tema della bellezza, sui canoni moderni e su come l’inseguire un sogno non dovrebbe dipendere da una taglia o da una qualunque altra connotazione fisica.

Dumplin’: la trama

Rosie (Jennifer Aniston), in passato vincitrice di diversi concorsi di bellezza, è un’organizzatrice a sua volta di questi eventi nella classica America di provincia in cui sono ancora la speranza per un successo futuro nel mondo dello spettacolo.

Willowdean (Danielle MacDonald), la figlia adolescente e sovrappeso di Rosie, è l’esatto opposto della madre, che la soprannomina appunto ‘Dumplin‘ (cicciottella). Willowdean metterà in atto una vera e propria protesta, sfiderà i canoni di bellezza inseguiti per tutta la vita da sua madre, per dimostrare che oggi tutti possiamo avere ciò che vogliamo con la forza di volontà e una buona dose di coraggio. Riusciranno madre e figlia a trovare un punto d’incontro?

Jennifer Aniston in Dumplin’ (foto Dumplin’ The Movie)

Il cast

Jennifer Aniston brilla nel trailer rilasciato nelle scorse ore, così come la giovanissima Danielle MacDonald. Sagace, divertente, a tratti cattivo ma con tanti spunti di riflessione, così appare Dumplin’ dall’anteprima, e siamo sicuri che riuscirà a catturarci come ogni film di Jennifer Aniston, tra i nomi anche dei produttori della pellicola, diretta da Anne Fletcher (regista di The Proposal) e tratta dall’omonimo romanzo di Julie Murphy.

Il cast annovera tra le attrici anche Dove Cameron, amatissima dai più giovani per il suo ruolo da protagonista nella saga Disney Descendants, e Bex Taylor-Klaus, che abbiamo già visto su Netflix della serie horror Scream.

La colonna sonora

Ambientato nella provincia americana, quasi rurale, Dumplin’ ha come colonna sonora ben sei brani inediti dell’icona del country Dolly Parton, uno dei quali si può ascoltare in parte già nel trailer del film.

Inizialmente era stato chiesto a Dolly di scrivere solo il tema principale, ma dalla sua collaborazione con l’autrice vincitrice di Grammy Linda Perry (che tra gli altri ha scritto con Christina Aguilera alcune delle ballate più famose della pop star) sono nati diversi brani inediti, sei dei quali poi scelti per il film, come rivelato dalla Parton alla rivista Variety. Jennifer Aniston e la sua coprotagonista Danielle MacDonald hanno inciso un pezzo per la colonna sonora, che si avvale di altre celebri voci per i suoi brani, come Sia, Miranda Lambert e Elle King.

Uscita e trailer del film

Dumplin’ sarà disponibile su Netflix dal prossimo 7 dicembre.