Jennifer Aniston, una delle attrici più belle e pagate di Hollywood, non si può certo definire fortunata nella sfera sentimentale: con alle spalle diverse relazioni finite, lo scorso febbraio ha annunciato, con un comunicato congiunto della coppia, la separazione dal secondo marito, Justin Theroux: rimasto in silenzio tutti questi mesi, l’attore statunitense ha deciso finalmente di parlare di questa rottura, definita da lui stesso “dolorosa ma amichevole”.

La ex coppia non ha infatti mai nascosto di essere legata da una profonda amicizia, e Justin ha affermato che i due stanno cercando una nuova dimensione e tranquillità per il loro rapporto.

Jennifer Aniston ad una cena organizzata da Chanel (Foto: Getty Images)

Nelle scorse settimane già la Aniston aveva smentito, attraverso una intervista alla rivista InStyle, le voci sulla fine della loro relazione che vedevano l’egoismo di Jennifer come la causa di tutto: “Le persone si fanno idee sbagliate su di me: ‘Jen non sa tenersi un uomo’e ‘Jen rifiuta di avere un figlio perché è egoista e impegnata nella sua carriera’. O che sono triste e affranta, ma, con tutto il rispetto, non ho il cuore spezzato“.

Justin Theroux, però, fa sapere che lui il cuore infranto per la fine di questo matrimonio lo ha davvero, e teme che la loro forte amicizia possa essere compromessa. Lo racconta durante la sua nuova intervista per il New York Times, affermando che hanno tentato di rendere tutto il meno difficile possibile, ma che è stato comunque doloroso: “La buona notizia è che probabilmente è stata la più – ho scelto le mie parole con molta attenzione – delicata separazione possibile, in quanto non c’era animosità“. E ancora “Nessuno di noi due è morto, nessuno dei due sta cercando di lanciarsi le asce l’un l’altro, è più che altro amichevole, può sembrare noioso ma, sai, ci siamo rispettati abbastanza da renderlo più indolore possibile“, aggiunge Justin, per poi dire “Era già straziante“.

jennifer aniston

Justin Theroux e Jennifer Aniston (Foto: Getty Images)

Theroux conclude l’intervista precisando ancora che il passaggio “straziante” era il timore di fare o dire qualcosa che corrodesse la loro amicizia, che comunque inevitabilmente cambierà forma. “La rottura era straziante, ma solo nel senso che l’amicizia non sarebbe stata più la stessa, specie nel quotidiano. L’amicizia sta cambiando e del modo in cui sta cambiando siamo entrambi molto orgogliosi”.

Theroux, attualmente sotto i riflettori per la serie tv Maniac, con Emma Stone, in onda su Netflix, e Jennifer Aniston hanno iniziato a uscire nel 2011, dopo aver finito di girare il film Wanderlust insieme. Si sono fidanzati nel 2012 e si sono sposati nel 2015, per poi annunciare la separazione lo scorso 16 febbraio.

Jennifer intanto si è definita pronta ad iniziare una nuova relazione, anche se i gossip “sognano” una ritrovata unione con Brad Pitt, specie dopo le voci dei mesi scorsi secondo le quali i due portrebbero girare un film insieme.