"Good American x Zara": una collezione di jeans per il brand di Khloe Kardashian

Dal 5 maggio è disponibile una speciale selezione di jeans ideata dalla star dei reality. Inclusività e sostenibilità sono i valori che professa la collezione.

Khloé Kardashian ha annunciato la collaborazione del suo brand, Good American, con la catena di abbigliamento ZaraSecondo la star dei reality, l’obiettivo di entrambi i marchi sarebbe l’inclusività:
“In Good American, la nostra missione è rendere l’assortimento di jeans, moda prêt-à-porter, scarpe e altro ancora il più inclusivo possibile. Troviamo modi per innovare il tessuto e la vestibilità dei capi, così da far sentire le donne più forti. Altri marchi non lo fanno. Zara poi è un’esperta nel portare stili di tendenza in tutto il mondo a un prezzo più accessibile per le persone“.
La collezione includerebbe anche – si legge ancora su Vogue – cotone coltivato ecologicamente (o riciclato) e processi di produzione rispettosi. Khloé Kardashian ha infatti ricevuto per il suo brand la certificazione B Corp, come garanzia che l’azienda sarebbe condotta in modo tale da generare per l’ambiente più valore di quanto da esso ne acquisisca. Zara, inoltre, vorrebbe fare degli sforzi per diventare più sostenibile.
Dietro l’angolo potrebbe comunque nascondersi il fenomeno del greenwashing: la strategia  di comunicazione di certe imprese, finalizzata a costruire un’immagine di sé ingannevolmente positiva sotto il profilo dell’impatto ambientale. Lo scopo: distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica dagli effetti negativi sull’ecologia, dovuti alle proprie attività o ai propri prodotti.
Seguici anche su Google News!