
Tinta per sopracciglia: 4 prodotti per farla a casa in sicurezza
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
Come usare al meglio il latte detergente e quale scegliere in base al proprio tipo di pelle? I migliori prodotti per una skincare profonda e i consigli degli esperti
Una skincare che si rispetti parte dalla cura della pelle e il latte detergente in questo caso è il prodotto cosmetico ideale per un’adeguata e profonda pulizia del viso a casa.
Per rendere l’epidermide davvero radiosa e priva di impurità, bisogna sapere quale tipo di detergente viso usare per la propria cute. Dalla pelle secca a quella grassa, mista o normale ognuna di essa necessita di un prodotto ad hoc, realizzato con ingredienti utili ad esaltarne la bellezza naturale.
Non solo, il latte detergente è fondamentale anche per preparare il viso al make-up che, in questo modo, sarà più luminoso e a lunga tenuta.
Il latte detergente, insieme agli altri prodotti per la detersione del viso, è un prodotto da utilizzare per la routine quotidiana. È in grado di preservare la pelle dall’invecchiamento cutaneo ed eliminare ogni traccia di residuo di trucco dal viso.
Proprio per questo motivo, utilizzare correttamente il latte detergente consente di ottenere tantissimi benefici. Ecco come fare la mattina e la sera:
Il latte detergente non presenta alcuna controindicazione: per tale ragione può essere utilizzato due volte al giorno, mattino e sera, per iniziare o completare la routine di bellezza. Inoltre, i benefici che si ricavano dall’uso del prodotto cosmetico sono svariati. Vediamoli:
In commercio esistono diverse tipologie di latte detergente che si possono scegliere per il benessere cutaneo quotidiano in base alle diverse formulazioni. Nello specifico, quale prodotto detergente scegliere in base al tipo di pelle che si ha? Vediamole:
Dopo aver scoperto come usare al meglio il latte detergente, scopriamo i consigli dettati dai migliori dermatologi per un risultato ancora più inclusivo legato all’uso del latte detergente:
Presenti in formulazioni e texture differenti, il latte detergente è disponibile in mousse, in gel, in burro, in lozione, liquido, in crema e, persino in salviette. In base alle esigenze epidermiche specifiche, abbiamo selezionato alcuni tra i migliori prodotti disponibili sul mercato.
Il latte detergente Collistar è molto più che un semplice detergente, costituisce un vero e proprio trattamento di bellezza per il viso. Abbina l’efficacia di un esclusivo mix di vitamine e attivi idronutrienti alla delicatezza delle sostanze vegetali che rimuovono impurità e trucco da viso e occhi, regalando levigatezza ed elasticità alla pelle.
Prezzo consigliato 22 euro Acquista ora
Formulato con agenti detergenti delicati che rimuovono dolcemente lo sporco, il trucco e le impurità, lasciando la pelle elastica e liscia come la seta. Il latte detergente Avène è inoltre, arricchito con l’acqua termale Avène, gentile sulla pelle, per prevenire le irritazioni e ripristinare la naturale barriera protettiva cutanea. Appositamente pensato per pelli secche e molto secche.
Prezzo consigliato 13,45 euro Acquista ora
Guerlain presenta una nuova crema detergente, la Crème de Beauté, trattamento struccante di estremo benessere per il viso. La texture ricca e vellutata di questa crema trasforma ogni utilizzo in un momento di puro piacere. Pensata per tutti i tipi di epidermide.
Prezzo consigliato 64,50 euro Acquista ora
Il latte detergente Biosource firmato Biotherm si presenta con una texture setosa che consente una pulizia della pelle ad alta precisione. Ricco di estratti di L. Saccarina è stato ideato specificamente per pelli normali e miste.
Prezzo consigliato 21,50 euro Acquista ora
Il detergente viso schiumogeno di CeraVe, rinfresca la pelle come un delicato struccante adatto per le pelli grasse e sensibili. Il gel si trasforma in una schiuma leggera che elimina lo sporco, il sebo in eccesso e le impurità, preservando la forza della naturale barriera della cute.
Prezzo consigliato 10,95 euro Acquista ora
Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scop...
La "Cloud Skin" è un trend di bellezza che ha preso piede sui social media: è una tecnica di make-up che mira a creare un aspetto etereo e delicato
L'acido ferulico uno dei migliori "gregari" in ambito cosmetico e, quando abbinato ad altri ingredienti, sprigiona tutta la sua efficacia
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Si chiama Acmella Oleracea e promette di far ottenere gli stessi risultati del botox, senza però l'utilizzo di aghi
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia