Lewis Hamilton parla dei problemi di salute mentale: "Continuiamo a lottare"

Il pilota Mercedes, che ha annunciato il ritiro dalle competizioni il 1° aprile, dopo una stagione automobilistica dura si è aperto sui social parlando delle difficoltà emotive che ha incontrato nella sua vita.

È arrivato il 1° aprile l’annuncio ufficiale del ritiro di Lewis Hamilton dalla Formula 1. Solo un paio di giorni prima il pilota della Mercedes aveva condiviso su Instagram delle storie in cui ammetteva di aver combattuto a lungo contro dei problemi di salute mentale, cercando di dare coraggio e supporto ai propri fan.

Lewis Hamilton, reduce da una dura stagione automobilistica che lo ha visto ai margini delle competizioni, dopo un silenzio sui social ha deciso di snocciolarsi e aprirsi, togliendosi il “casco” da supereroe e mostrando le proprie debolezze. Soprattutto dopo il Gran Premio in Arabia Saudita, che l’ha visto decimo in classifica, il pilota ha dimostrato come il mondo delle competizioni metta i suoi protagonisti, siano questi atleti o professionisti di altri settori, in assoluta tensione.

È già un anno molto duro visto tutto quello che sta succedendo intorno a noi ed in alcuni giorni è difficile rimanere positivi. Ho lottato a lungo a livello di salute mentale ed emotiva per molto tempo. Andare avanti è uno sforzo costante, ma dobbiamo continuare a lottare, perché c’è tanto da fare e da raggiungere.”

Il messaggio di Hamilton nelle sue storie di Instagram è proseguito con un incitamento diretto a tutti i suoi fan e al pubblico della Formula 1 in generale:

Vi scrivo per dirvi che va bene sentirsi nel modo in cui ci si sente, e sappiate che non siete soli e che ce la faremo. Un amico mi ha ricordato che si può essere così potenti da riuscire a fare tutto ciò che ci si mette in testa. Tutti noi possiamo farlo, ricordiamoci di vivere con gratitudine un altro giorno per risorgere. Vi mando amore e positività.”

Seguici anche su Google News!