
Arriva online The Ickabog, il nuovo libro di J. K. Rowling
La scrittrice ha voluto subito stroncare qualsiasi ipotesi a riguardo, affermando che la favola per ...
Il marchio del lusso sembra sia molto interessato a comprare una delle tenute vinicole più belle della Toscana
Il prestigio del Brunello di Montalcino attrae visitatori ed investitori da tutto il mondo, ed in particolare Castello Banfi, un vero e proprio borgo vitivinicolo nel cuore di Montalcino. Ultimamente sembra che il marchio Louis Vuitton abbia messo gli occhi sul castello. Non sarebbe la prima volta che un pezzo di campagna toscana finisse nella mani di una multinazionale, come la Tenuta Greppo di Biondi Santi, acquistata dal Gruppo Epi, della famiglia Descours.
Il marchio di lusso Louis Vuitton è sinonimo di moda di alto livello, ma facendo parte del gruppo LVMH è anche sinonimo di vini e liquori. Infatti fanno parte del gruppo LVMH anche marchi come Veuve Clicquot e Moët & Chandon. Si tratta ancora di supposizioni fatte da esperti di settore, ma è certo che il ruolo di Castello Banfi è stato chiave per la diffusione del Brunello negli Stati Uniti, cosa che ha di certo ingolosito il colosso LVMH.
Leggi anche:
Se l’affare andasse in porto il marchio francese si troverebbe tra le mani una delle aziende più belle e rinomate al mondo, con una estensione di 2.400 ettari di terreno, di cui 900 a vigneto. Inoltre il terreno comprende boschi e alberi da frutto, oltre a ben due fiumi, l’Orcia e l’Ombrone. L’importanza del castello è data anche dalla storia che custodisce: le ville all’interno della tenuta, ed il bellissimo Castello, con parti monumentali del Trecento e del Quattrocento toscano.
Se vuoi aggiornamenti su Hotel e Ristoranti, Tempo Libero inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La scrittrice ha voluto subito stroncare qualsiasi ipotesi a riguardo, affermando che la favola per ...
Parole perfette per la Festa della Mamma, per accompagnare fiori e regali con un biglietto ...
Dal libro al profumo, dal bracciare al cofanetto di vini, i modi originali per dimostrare ...
A condividere con i rispettivi fan le foto di abiti e make-up scelti ci sono ...
Da Eric Fromm a Hermann Hesse, da Oprah Winfrey a George Eliot, le parole più ...