
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Enzo Mirigliani, il patron del celebre concorso di bellezza Miss Italia, è morto oggi all'età di 94 anni.
Oggi, all’ospedale Gemelli di Roma, si è spento Enzo Mirigliani all’età di 94 anni. Era nato il 22 aprile 1917 a Santa Caterina sullo Jonio, in provincia di Catanzaro.
Dal 1959 a pochissimi anni fa è stato lui il patron del celebre concorso di bellezza Miss Italia, ereditato da Dino Villani. La figlia Patrizia Mirigliani già dal 2010 ha preso in mano le redini dell’organizzazione del concorso, sostituendo il padre ormai gravemente malato.
La famiglia dà la triste notizia a pochi giorni dalla conclusione dell’ultima edizione di Miss Italia. Era ricoverato da giorni e al momento della morte erano presenti la moglie Rosy, le figlie Rosaria e Patrizia e il nipote Nicola. Così si legge in una nota:
«È con grande dolore che il Concorso Miss Italia annuncia la scomparsa del Patron di Miss Italia.»
Enzo Mirigliani ha promosso la bellezza italiana in tutto il mondo: molte sono le ragazze che devono ringraziarlo per aver vinto o anche solo partecipato. Miss Italia ha fatto sognare tutti, gli spettatori convinti ma anche gli scettici, perché da più di 50 anni ci regalava uno spettacolo che ha fatto la storia della televisione italiana.
Queste le parole di Fabrizio Frizzi, da tempo a conoscenza della malattia di Mirigliani e celebre conduttore di molte edizioni dell’evento di bellezza:
«La morte di Enzo mi addolora. Se ne va una persona a cui ho voluto bene che per la mia vita e per la mia carriera è stato importante, perché comunque senza Miss Italia la mia carriera sarebbe stata certamente meno fortunata.»
Fonti: Rainews, Il Tempo
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari