Nasce la Fondazione Fedez: l'annuncio su Instagram del rapper

Ora tutte le opere di solidarietà del cantante milanese, che da sempre ha dimostrato grande sensibilità verso le tematiche sociali, troveranno casa in un ente senza scopo di lucro: "A sostegno di progetti a favore delle categorie più fragili come i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza e malattia".

Fedez è da sempre in prima linea quando si tratta di solidarietà, e con sua moglie Chiara Ferragni, si è sempre distinto con diverse donazioni. Ora il rapper ha voluto fare un passo in più e rendere più concreto e a lungo termine il suo impegno nel sociale. Proprio per questo è nata la Fondazione Fedez: una realtà filantropica, senza scopo di lucro, creata per sostenere i progetti a favore delle categorie più fragili.

Già nei giorni scorsi, con la donazione di un mezzo speciale alla Croce Rossa Italiana, Fedez aveva pre-annunciato questo nuovo progetto. Ora, nelle storie Instagram del cantante, è arrivata la conferma definitiva, la Fondazione Fedez è realtà:

“Fondazione Fedez è il progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro. Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita”.

Instagram @fedez

Ora tutte le opere di bene del rapper milanese, che da sempre ha dimostrato grande sensibilità verso le più diverse tematiche sociali, assumeranno un orizzonte più ampio “in quanto la gestione della contingenza, verrà coadiuvata con l’attività programmatica propria di un ente di questo tipo”.

Il nome completo è Fondazione Fedez E.T.S. e viene presentata come: “Per esplicita e dichiarata intenzione del suo fondatore, la naturale evoluzione della responsabilità sociale dimostrata da Fedez nelle molte azioni concrete da lui messe in atto in prima persona nelle emergenze che il nostro Paese ha dovuto affrontare in questi ultimi mesi”.

L’ente, inoltre, opererà su tre pilastri fondativi: “Il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità. Lo fa sia attraverso il sostegno di progetti a favore delle categorie più fragili come i minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza e malattia”. A tutto questo il rapper affiancherà il suo sostegno anche a progetti che già aveva iniziato, nei settori della musica, della cultura, dell’arte e dello sport.

Instagram @fedez
Seguici anche su Google News!