Fedez dona un furgone alla Croce Rossa: "Già domani partirà per l'Ucraina"

Pochi giorni dopo essere uscito dall'ospedale, il rapper ha raggiunto il Centro Formativo Nazionale di Bresso per vedere in prima persona il mezzo per il trasporto dei farmaci che ha acquistato grazie alla sua fondazione.

Nonostante sia uscito dall’ospedale soltanto da pochi giorni, Fedez ha deciso di non rimanere con le mani in mano, e si è già dato da fare per dare il suo contributo nel sostegno alla popolazione ucraina e alle migliaia di vittime innocenti della guerra con la Russia. In un post su Instagram, il rapper ha annunciato di essere riuscito ad acquistare un furgone alla Croce Rossa Italiana, impegnata nell’aiuto dei profughi ucraini.

“Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa Italiana che già domani partirà verso l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina donate dalla Fondazione Italiana Diabete per aiutare la parte di popolazione più fragile”,

ha scritto Fedez sui social. Già nel mese di marzo, prima di scoprire i suoi problemi di salute, il rapper aveva preannunciato di essere al lavoro, tramite la sua fondazione, per acquistare un mezzo così importante, grazie al quale è ora possibile inviare farmaci a tutti coloro che ne hanno bisogno in Ucraina. “Con la mia fondazione doneremo un automezzo alla Croce Rossa per trasportare medicinali speciali per aiutare la popolazione ucraina. Sono sicuro che la Croce Rossa ne farà buon uso“, aveva scritto su Instagram.

E ora ha voluto andare al Centro Formativo Nazionale della Croce Rossa Italiana, a Bresso, per salutare e ringraziare in prima persona i volontari che porteranno oltre il confine ucraino i medicinali e i dispositivi medici di cui migliaia di persone hanno bisogno. Un gesto che non fa altro che confermare il costante impegno di Fedez nella beneficienza: come dimenticare la raccolta fondi da record che lui e la moglie Chiara Ferragni hanno fatto nel 2020, grazie alla quale hanno donato alcuni milioni di euro per la costruzione di un ospedale a Milano nel pieno della pandemia da Covid-19.

Seguici anche su Google News!